Tornano nuovamente le cimici e sono numerose le persone che levate proprio nel loro letto, segno tangibile delle loro presenza i morsi su tutto il corpo.
Sembrava ormai lontani i tempi in cui le cimici avevano invaso completamente le case le strade di Parigi, ma a quanto pare continuano ad essere un vero e proprio problema anche per molte persone in Italia.
Nel momento in cui troviamo i primi morsi sul nostro corpo in un certo qual modo è già tardi, motivo per cui non resta che agire tempestivamente fare in modo di cacciare le cimici dal letto e dalle nostre case.
Come capire se ha le cimici nel letto?
Nel momento in cui figurano sul vostro corpo i primi morsi di insetto, differenti da quelli delle zanzare, quindi riconducibili alle cimici, vi consigliamo di rimuovere le lenzuola e controllare in ogni lato del materasso la presenza di macchie scure dove all’interno si possono nascondere le cimici.
Dopo aver individuato questi primi segni, non resta che agire aiutandovi con una miscela di acqua, aceto e bicarbonato, il quale va spruzzato completamente su tutto il letto e lasciare evaporare per qualche ora prima di rimettere le lenzuola. Passiamo poi allo step successivo.
Addio cimici nel letto con un rimedio facile facile
L’ideale sarebbe poter utilizzare al nostro favore una vaporella dopo per disinfettato per bene il nostro materasso, questo perché l’alta potenza di calore è in grado di pulire per bene le superfici e arrivare in profondità . Nel caso in cui non fossimo in grado di poter utilizzare questo attrezzo, sappiate che possiamo affidarci sempre e comunque al ferro da stiro.
Il consiglio è quello di mettere il ferro da stiro ad una temperatura molto alta e passarlo su tutta la superficie del materasso prima in possesso delle cimici, ma aiutandoci sempre con un panno sottile in cotone.
LEGGI ANCHE -> Insalatona detox per pranzo, grazie a lei ho già perso 3 kg in una settimana
Il calore generato da questa elettrodomestico sarà sufficiente per agire in profondità e far scappare eventuali cimici che sono rimaste dentro il letto, nel caso in cui fosse necessario ripetete questa operazione almeno una volta alla settimana fin quando non sarete certi di aver debellato del tutto le cimici.
LEGGI ANCHE ->Â Risparmia in cucina con metodi alternativi per cucinare la pasta, la bolletta scende del 20%
LEGGI ANCHE ->Â Per una pancia piatta da subito, ecco i 3 cibi che devi assolutamente eliminare dalla dieta