Da oggi puoi dire addio ai pelucchi sui maglioni di lana, ti suggerisco un trucchetto infallibile e vedrai che te ne libererai una volta e per tutte.
I maglioni di lana e non solo, sciarpe e tute li indossiamo spesso durante l’inverno, ci proteggono dal freddo, ci riscaldano, però quando ci ritroviamo con i fastidiosi pelucchi ci da sui nervi.
Oggi siamo qui per darvi qualche piccolo consiglio su come eliminare i pelucchi una volta e per tutte senza rovinare il maglione e con un risultato più che soddisfacente. È inutile negarlo, quando ci ritroviamo con pelucchi non ci fa piacere indossarlo, percepiamo un senso di sciattezza, anche se è del tutto normale. Scopriamo insieme come eliminare i pelucchi una volta e per tutte dai maglioni di lana, non solo c’è un modo per prevenirli.
Per alcuni sbarazzarsi dei pelucchi di lana è un vero dramma, sembra impossibile, ma non lo è. Se scopri i nostri trucchi ti renderai conto che non è impossibile, basta davvero poco e il maglione di lana sembrerà nuovissimo.
Ti servirà il rullo adesivo che si può acquistare in qualsiasi negozio o anche online, passalo più volte sul maglione, ma non appena l’adesivo perderà il suo potere adesivo, rimuovere la carta e passare nuovamente. Se non si ha il rullo adesivo si può utilizzare il classico scotch, appoggia il lato appiccicoso sul tessuto e poi strisci su con le dita, nel verso della trama. Sarà necessario fare un movimento dal basso verso l’alto e poi tiriamo.
In alternativa puoi rimediare ai pelucchi con l’apposita spazzola levapelucchi che è usa e getta. Ti suggerisco dei rimedi infallibili della nonna senza l’uso di oggetti specifici per eliminare i pallini dai maglioni.
Iniziamo il velcro, poggia la parte ruvida sul capo e fai dei movimenti dall’alto verso il basso, si deve essere delicati e procedere così fino a rimuovere tutto. Un altro trucco infallibile della nonna è usare il guanto in gomma, quello che si utilizza per la pulizia delle stoviglie, se non hai proprio nulla in casa.
Leggi anche: Le lavi sempre in lavatrice? Hai sbagliato! Queste cose non vanno assolutamente nel cestello
Leggi anche: Bucato uscito dall’asciugatrice non profuma? Ecco come risolvere!
I pelucchi sui maglioni di lana si possono prevenire quando si lavano i maglioni, purtroppo i lavaggi sbagliati possono essere rovinare i maglioni.
Leggi anche: Come lavare i plaid di pile e lana a casa: eviterai di spendere soldi inutili in lavanderia
Il lavaggio in lavatrice se si può, ma solo se viene specificato in etichetta. Mettere nella vaschetta della lavatrice il detergente adatto, delicato per i capi di lana, impostiamo la temperatura massima di 30° C, la centrifuga deve essere a bassi giri. Si consiglia di mettere i maglioni nei sacchetti proteggi bucato, in questo modo non sfregheranno i capi con i maglioni di lana.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…