Da oggi in poi puoi dire addio alla puzza di muffa su asciugamani e lenzuola con il mio rimedio infallibile e a costo zero, non è poi così difficile.
Il problema della muffa è comune a molte persone, quindi non preoccuparti non sei la sola. Alzi la mano chi non si è ritrovata con delle macchie di muffa nere e un odore sgradevole su asciugamani e lenzuola. Un vero e proprio guaio, ma come possiamo liberarcene una volta e per tutte?
Oggi ti voglio suggerire un rimedio naturale, che mi ha consigliato mia madre che ti permetterà di sbarazzarti della puzza e delle macchie di muffa dalle lenzuola e asciugamani. Pochissimi e semplicissime strategie da adottare che ti faranno ottenere dei buoni risultati. Non resta che capire qual è la soluzione più efficace per eliminare la puzza di muffa da asciugamani e lenzuola.
Una volta mi è capitato di sentire odore di umido e muffa sia sugli asciugamani che lenzuola ed è stato un bruttissimo ricorso, è davvero fastidioso, ma c’è sempre una soluzione. Purtroppo questo è un problema comune e accade per diversi motivi, vediamo quali sono.
Il primo motivo è riporre asciugamani e lenzuola non completamente asciutte, se rimangono un po’ umide, l’umidità si andrà ad impregnare tra le fibre conferendo uno sgradevole odore di stantio. Un altro motivo è lasciare il bucato in lavatrice dopo il lavaggio, se si stende all’aria aperto dopo un po’ di tempo potrebbe emanare un cattivo odore. Infine sono proprio gli armadi il problema, se sono collocati in una zona umida della casa, potrebbero assorbire l’umido e di conseguenza trasferiscono l’odore a lenzuola e asciugamani. Vediamo qual è il rimedio.
Per eliminare la muffa dobbiamo lavare prima a mano asciugamani e lenzuola, mettiamo in una bacinella con acqua e aceto e lasciate in ammollo tutta la notte prima di procedere con il lavaggio.
Leggi anche: Ho risolto così con il bucato ingrigito, la nonna mi ha svelato un rimedio infallibile, e devo dire che funziona!
Poi il giorno seguente sciacquiamo sotto acqua corrente e poi procediamo al lavaggio in lavatrice ad una temperatura di 60°C mettiamo nella vaschetta dell’aceto di vino bianco, poi appena termina il programma proseguiamo con il lavaggio a 40°C mettendo il sapone di Marsiglia e bicarbonato di sodio che aiuterà anche a disinfettare e ammorbidire il bucato.
Leggi anche: Non riesci mai a pulire bene la grattugia? Mettila in freezer e risolvi in quattro e quattr’otto
Mi raccomando impostare la centrifuga almeno a 800 giri al minuto solo così riuscirai ad eliminare l’eccesso di acqua, poi procediamo ad asciugare il tutto all’aria aperta o in asciugatrice.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…