La polvere in casa la puoi prevenire così, inoltro ti dico anche perché si forma così da oggi in poi presterai più attenzione.
Se c’è una cosa che non sopporto in casa è la polvere, è la mia nemica, non so come fare neanche il tempo di toglierla che me la ritrovo di nuovo dappertutto.

Mi sembra una corsa contro il tempo, purtroppo mi ritrovo sempre con la polvere in casa, ma da quando una mia carissima amica mi ha rivelato come prevenirla e soprattutto cosa la causa ho capito e non temo più la polvere. Condivido con te come prevenire la polvere e perché si forma.
Come prevenire la polvere in casa, basta poco!
La polvere in casa la detesto, per questo motivo la tolgo spesso, non perché sia una maniaca, ma semplicemente ho marito e i miei figli allergici all’acaro della polvere, quindi non abbasso mai la guardia.

Ma mi rendo conto che non posso stare tutti i giorni a rimuoverla, allora ho risolto con i consigli della mia amica.
La polvere si può prevenire se siamo attente e costanti nella pulizia. La prima cosa da fare è rimuovere la polvere dall’alto verso il basso, rimuoverla con panni cattura polvere specifici che catturano realmente la polvere e non la spostano da una zona all’altra. Sarebbe una buona soluzione con questo spray!
Leggi anche: Non sostituire lo scopino del wc, lo puoi sbiancare così, la nonna ci svela sempre ottimi consigli
Evitare di tenere per troppe ore le finestre soprattutto se stiamo in aperta campagna o viviamo in zona molto trafficata. Evitare di tenere troppi tappeti in casa, se li abbiamo e non riusciamo a farne almeno allora laviamoli con una certa frequenza.
Leggi anche: Tra un po’ le zanzariere saranno le nostre alleate per tenere lontane insetti, ma ricorda di pulirle prima
Sarebbe preferibile usare le pantofole in casa ed infine ricorda di passare regolarmente l’aspirapolvere in tutta casa ogni giorno.
Perché si forma la polvere?
In casa la polvere si forma per diversi motivi. La presenza di animali domestici, troppe tende e tappeti, le apparecchiature elettroniche possono accumulare polvere e se non si interviene subito la polvere si diffonde in tutta casa. Poltrone e divani accumulano polvere motivo per cui dovremmo coprirli con fodere e lavare spesso.
Televisori e pc possono attrarre le particelle che restano sospese nell’aria quindi sarebbe preferibile pulirli con spray antistatici, sai il perché? Grazie a questi spray si forma uno strato protettivo sulle superfici che solo a rallentare la formazione della polvere.
