Lo sai che poi usare la lavastoviglie anche così? Nessuno te l’ha svelato fino ad ora e sarà un successone!
La lavastoviglie è un elettrodomestico indispensabile da avere in cucina, ci permette di ottimizzare i tempi di lavaggio e asciugatura delle stoviglie. Non solo igienizza e sgrassa infondo le stoviglie, ma oggi vogliamo stupirti. Lo sai che puoi usare anche così la lavastoviglie?
Ci sono degli oggetti che puoi lavare direttamente nella lavastoviglie, ma nessuno te l’ha detto fino ad ora, questo preziosissimo elettrodomestico può essere usato in modo alternativo, si possono anche pulire oggetti di uso quotidiano. Non resta che scoprirlo!
Uso alternativo della lavastoviglie
La lavastoviglie è un elettrodomestico indispensabile in cucina, ma non tutti sanno come usarla correttamente. Capita spesso che si commettono degli errori, che non andrebbero fatti, si rischia di compromettere la buona funzionalità dell’elettrodomestico, ecco cosa non devi fare!
La lavastoviglie è utile anche per lavare altro, soprattutto oggetti che abbiamo in casa a che catturano la polvere. Ti possiamo garantite che dopo il lavaggio in lavastoviglie saranno splendenti come non mai.
Iniziamo dai giocattoli dei bimbi quelli in plastica morbida tipo le costruzioni di gomma, peluche si possono igienizzare e lavare correttamente nella lavastoviglie. Li puoi lavare anche due volte al mese e si manterranno sempre puliti garantendo la massima sicurezza ai nostri bimbi.
Ovviamente vanno esclusi quelli che hanno un meccanismo elettrico o elettronico a contatto con detersivi e acqua possono rovinarsi.
Passiamo ai ripiani o accessori del frigorifero li puoi lavare in lavastoviglie così non dovrai farlo tu e pensa a quanto tempo riesci ad ottimizzare, così non dovrai farlo a mano. Non resta che provarci subito!
Leggi anche: Spazzola o spugna si deve usare per lavare le stoviglie? La risposta ti toglierà ogni dubbio
Passiamo alle spazzole e spugne che abitualmente usiamo in cucina per la pulizia delle stoviglie. La spugna e la spazzola da cucina si usano con maggiore frequenza, quindi sporco, batteri e muffa possono essere un problema.
Leggi anche: Lo sai che puoi lavare i piatti a mano in pochissimi minuti? Se segui il trucco della nonna sarà un gioco da ragazzi
Leggi anche: Lavare i piatti a mano o in lavastoviglie ti farà risparmiare soldi in bolletta? La risposta che non ti aspetti
diffondersi. Se parliamo in termini di sicurezza microbiologica con l’uso della spazzola i microrganismi sopravvivono di meno. Possiamo lavarle in lavastoviglie anche una volta a settimana.
Oggetti che non puoi lavare in lavastoviglie
Ci sono alcuni oggetti che non si possono assolutamente lavare in lavastoviglie come i bicchieri di cristallo e decorati sono talmente delicati che possono rovinarsi. Stesso discorso vale per i piatti con decorazioni particolari e gli oggetti in legno, utensili, taglieri non solo il detergente, ma anche l’acqua potrebbe rovinarli. Il legno assorbe acqua e gli oggetti possono deformarsi.