Purè di cavolfiore senza patate e latte, il contorno chetogenico e gustoso
Il purè di cavolfiore senza latte e patate è un contorno chetogenico appropriato per che sta osservando un regime alimentare atto al dimagrimento.
Il cavolfiore si sa è un alimento ricco di nutrienti, antiossidante e si adatta certamente a qualsiasi pietanza, da quella più elaborata come a esempio la lasagna, a quella più semplice come può essere questa di oggi. Ricetta per 4 persone.
ti piacerebbe anche:Sformato di cavolfiore e ricotta | vellutato e gustoso da leccarsi i baffi
ti piacerebbe anche:Sformato di cavolfiore senza besciamella | Un contorno leggero e invitante
Ingrediente
- 1 kg di cavolfiore
- 150 g di latte di soia
- 2 cucchiai di formaggio grattugiato
- noce moscata (mezzo cucchiaino)
- sale
- prezzemolo
ti piacerebbe anche:Cavolfiore stufato con olive taggiasche | contorno veloce da preparare
ti piacerebbe anche:Zuppa di cavolfiore detox | Per rimanere leggeri però con gusto
Purè di cavolfiore senza patate e latte, il contorno chetogenico e gustoso. Procedimento
Laviamo e puliamo il cavolfiore ottenendo le cimette. Procediamo con lessare il cavolfiore ponendolo in una pentola con dell’acqua. Cuociamo per 20 minuti arrivando a raggiungere la giusta morbidezza del nostro cavolfiore.
Trascorso il tempo di cottura scoliamo ben bene il cavolo e con un frullatore ad immersione, rendiamolo cremoso e liscio. Adesso aggiustiamolo di sale e aggiungiamo la noce moscata e il formaggio grattugiato. Pian piano aggiungeremo anche il latte di soia ponendolo nuovamente sul fuoco senza esagerare per poi ottenere un composto troppo liquido. Il nostro purè deve mantenere la consistenza giusta. Spolveriamo con prezzemolo tritato e serviamo. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.