Ecco la variante più buona in assoluto, il purè di patate con salvia e speck, portiamo un po’ di novità in tavola. Scopri la ricetta!
Il purè di patate è un classico piatto che mette sempre il buon umore in tavola, piace a tutti. Oggi abbiamo pensato a questa variante perfetta quando hai voglia di stupire tutti, magari quando organizzi un pranzo o una cena speciale.
La preparazione di questo purè è semplice, basterà aggiungere lo speck, salvia e pepe un po’ in più rispetto alla classica ricetta e vedrai che lascerai tutti di stucco. Non resta che appuntarsi la ricetta e vedrai che sarà un successo, ti chiederanno il bis!
Purè di patate con salvia e speck: la ricetta alternativa, sarà un successo
Non resta che provare questa ricetta e vedrai che successo, tutti vorranno fare il bis!
Leggi anche: Come cucinare le patatine fritte in friggitrice ad aria e spacciarle per fritte nell’olio
Per il purè
- 4 patate
- 200 ml di latte intero
- 30 g di burro
- 120 g di speck
- salvia q.b.
- sale e pepe q.b.
- 30 g di parmigiano reggiano
- noce moscata q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo secondo piatto iniziamo subito dalla cottura delle patate, mi raccomando per una cottura omogenea, scegliamo patate della stessa dimensione.
Laviamo le patate, se le bucce sono ricoperte da terreno, aiutati con uno spazzolino, poi mettiamole in una pentola con acqua che le copre.
Leggi anche:Crocchette favolose con il riciclo, per non buttare via nulla e non spendere un euro
Lasciamo cuocere per una mezz’ora massimo 40 minuti, per essere sicure della cottura inserire i rebbi di una forchetta al centro della patate prima di spegnere. se usciranno facilmente puoi spegnere.
Leggi anche: Patate e peperoni alla poverella, mettici una fetta di pane e che ti ammazza
Scoliamo le patate e sbucciamole subito. Prendiamo uno schiacciapatate e ricaviamo la purea dalle patate. Mettiamo in un pentolino, versiamo il latte, il burro a pezzetti ed il parmigiano, il sale, la noce moscata e mescoliamo per bene.
Non appena sarà pronto fermiamoci e prendiamo una padella e mettiamo poco olio e lo speck e lasciamo soffriggere. Uniamo la salvia, mescoliamo. Serviamo il purè nei piatti e aggiungiamo speck e salvia, distribuiamo il pepe nero e gustiamo.
Buon Appetito!