Il Purè più famoso del mondo è un condimento semplicemente sensazionale, vellutato e cremoso che vi scivolerà sulla lingua e sul palato lasciandovi in bocca una sensazione idilliaca. Insomma, è una vera coccola preziosa per il palato di grandi e piccini.
Il Purè più famoso del mondo, come tutti sappiano, è quello che è stato realizzato dallo chef pluristellato Joel Robuchon. Le giuste dosi e gli ingredienti principali di questo manicaretto ormai famoso n tutto il mondo sono state rivelate dal social che f Lorenzo Biagiarelli ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 25 febbraio 23022 mentre lo chef Ivano Ricchebono stava realizzando la sua ricetta “Rana pescatrice su purea di patate“.
ll consiglio è quello di cercare di usare ingredienti di qualità ma, se potete, cercate anche di rispettare le dosi fornite dallo chef Robuchon perché in pochi minuti otterrete un condimento semplicemente da favola! Questo p uno dei tanti modi che avete per trasformare un secondo piatto n una prelibatezza infinta. Dal punto di vista nutritivo, forse non è la cosa migliore ma un purè preparato con le dosi di questa famosa ricetta è talmente buono che io lo mangia anche spalmato su una fetta di pane. Lo so che due “P” nella stesso pasto (quindi pane e patate) non vanno bene, ma guardate che questo condimento è una tale prelibatezza davvero irresistibile. Voi cosa dite? Fateci sapere, se volete.
Purè più famoso del mondo ecco come si fa
Il Purè più famoso del mondo è un condimento che viene realizzato dal celebre chef più stellato al mondo Joel Robuchon. Questo professionista non ha certo bisogno di presentazioni visto che è conosciuto in tutto il mondo: possiamo solo dire che ha collezionato almeno 32 stelle Michelin.
Ricordiamo che le dosi perfetta di questa ricetta sono state svelate dal social chef Lorenzo Biagiarelli durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
E, dunque. Se la maggioranza di noi sa prepare un purè, quali sono gli ingredienti fondamentali per realizzarlo alla perfezione? E soprattutto, quali sono le dosi perfette degli ingredienti principal per avere un ottimo purè di patate che si ispiri a quello realizzato dallo stesso Joel Robuchon? Scommetto che siete molto curiosi. Bene. Continuate a leggere e lo scoprirete.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Ingredienti
- patate
- latte
- burro
Purè più famoso del mondo, ecco la ricetta segreta
“Il purè più famoso del mondo-spiega il social chef Lorenzo Biagiarelli- lo fa questo chef cioè Joel Robuschon”.
Questo chef francese pluristellato famosissimo nel mondo sostiene che le dosi degli ingredienti principale per far un ottimo purè sono “1 kg di patate – spiega il social chef Lorenzo Biagiarelli- mezzo kg di burro e mezzo litro di latte. Quindi la proporzione è questa”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.