Il Purè di patate all’acqua è semplice e pronto in pochi minuti. Questo condimento si abbina bene sia ai piatti di carne che a quelli di pesce. Facile da preparare ed economico, questa variante del condimento alla ricetta tradizionale è deliziosa e piace sia grandi che piccini. Se siete golosi come me, vi piacerà spalmato anche su una fetta di pane fresco. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete un contorno sfizioso senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Pollo al forno con patate e finocchi | Facile e super goloso
Potrebbe piacerti anche: Gateau di patate e melanzane, un piacevole variante alla ricetta classica
Dosi per: 3 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Mettete una pentola di acqua a cuocere sul forno a fiamma moderata. Nel frattempo, sbucciate le patate e riducetele a tocchetti piccoli. Quando il liquido nella pentola bollirà, aggiungete un pizzico di sale e continuate a cuocere a fiamma moderata. Appena l’acqua salata riprenderà il bollore, gettate nella pentola i pezzetti di patata. Cuocete i tocchetti di tubero per 10 minuti. Per verificare che la cottura delle patate sia stata completata fate la verifica: infilate i tocchetti di patata nella pentola con una forchetta. Se questa rntrer`nelle patate, significa che i tuberi saranno lessati.
Scolate i pezzi di patate lessi e rovesciateli in una ciotola. Aggiungete 2 ramaioli di acqua di cottura dei tuberi e aggiustate di sale a proprio piacimento. Frullate il tutto con un mixer cucina ad immersione per ottenere una crema dal sapore uniforme. Ecco, il purè è pronto. Portate in tavola il condimento e servite il purè. I più golosi potranno accompagnare il purè con delle fette di pane fresco.
Potrebbe piacerti anche: Muffin banana e mandorle | Per una colazione golosa
Potrebbe piacerti anche: Zuppa rustica di lenticchie con carne | Piatto unico sostanzioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…