La Purea di patate si prepara in pochi minuti ma con l’aggiunta di questa sfizioneria profumatissima vedrete che preparerete una prelibatezza ancora più gustosa. E impiegherete sempre lo stesso tempo.
La Purea di patate piace a tutti: adulti e bambini, giovani e anziani. Questa è una delle prim preparazioni che le mamme insegnano alle loro figlie quando si approcciano alla cucina. Ma preparata in questo modo vedrete che è veramente sopraffina! La ricetta di cui stiamo parlando è stata illustrata dallo chef Ivano Ricchebono ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva d cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Ria Uno lo scorso 25 febbraio 2022 mentre il su citato professionista stava realizando la sua ricetta “Rana pescatrice su purea di patate“.
Realizzato in questo modo in pochi l’anno ma assaggiato. Si tratta quindi di una purea di patate molto buona facilmente replicable anche a casa con un ingrediente insolito che gli da quel tocco sprint che vi conquisterà immediatamente. Questo ingrediente misterioso nel purè “non l’ho mai provato. Adesso – ha spiegato la conduttrice Antonella Clerici- la proverò “.
La Purea di patate è davvero molto buona e si sposa perfettamente con ala maggioranza de secondi piatti di pesce, sia di mare che d’acqua dolce, e con la carne, sia rossa che bianca.
Si tratta, quindi, di un condimento davvero buono e saporito anche se contiene il grasso del burro. Ma come mai aggiungere tanto burro? “Burro e patate-spiega lo chef Ivano Ricchebono- viene molto più buona”.
In più, in questa preparazione c’è un ingrediente profumatissimo che gli darà un gusto semplicemente strepitoso. Avete capito di cosa stiamo parlando. Ma certo! Della noce moscata. Continuate a leggere però per capre quando è il momento migliore per introdurla nell’impasto della purea di patate.
Questa ricetta, lo ripetiamo, è stata realizzata dallo chef Ivano Ricchebono durante la su citata puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Con uno schiacciapatate, riducete a pure le patate lessate con la bucci ancora tiepide e mescolatele con il burro come mostrato nella figura sotto.
Profumate con la noce moscata e aggiustate di sale. Continuate a mescolare fino ad avere una purea omogenea. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…