Lo sai che puoi purificare l’aria di casa solo con prodotti naturali? Iniziamo l’anno nel miglior modo possibile.
Vivere in un ambiente sano e pulito è di fondamentale importante per il benessere della nostra salute e delle persone che vivono con noi. La casa è il luogo che ci trasmette sicurezza, serenità, ci isola dal mondo, ma bisogna prestare attenzione, se che si respira è aria viziata e sono presenti energie negative bisogna intervenire subito per eliminarle.
Non solo i muri di casa, ma anche i mobili di casa si impregnano di energie negative e dobbiamo allontanarle solo così crea pace e serenità. Lo sai che puoi purificare l’aria di casa con soli prodotti naturali? Non ci credi? Segui i consigli.
Lo sai perché è importante purificare aria di casa? È importante purificare l’aria di casa, i motivi sono diversi, il primo è respirare aria sana, quindi si deve evitare la presenza di polvere, allergeni e sostanze inquinanti che purtroppo possono creare asma e allergie, quindi si riducono le allergie e altre patologie.
Si migliora anche la qualità del sonno e si percepisce un benessere generale, visto che respirare aria fresca e pulita contribuisce al benessere fisico e mentale. La casa dice molto di noi! Se gli ambienti di casa trasmettono una sensazione di pesantezza o l’atmosfera sgradevole intervenire subito! Come procedere? Ecco piccoli consigli da seguire!
Leggi anche: Non solo l’albero, ma anche gli addobbi di Natale si devono pulire prima di posarli, ecco una guida da seguire
Gli oli essenziali giocano un ruolo importante per purificare la casa, hanno una duplice funzione non solo purificano, ma rilasciano un odore gradevole. In erboristeria esistono diversi tipi di oli.
Uno dei più antichi è proprio l‘incenso, libera la casa da energie pesanti, allontanando anche pensieri pesanti, ansie e paure. La lavanda che ha profumazione molto bella e aiuta a rilassarsi è un antisettico e antibatterico. Prova anche con la cannella è un olio molto potente che distrugge fino al 99,99% di batteri, virus e parassiti! Puoi aggiungere qualche goccia nel termosifone. Possiamo mettere gli oli nei diffusori di vapore o nei deumidificatori dei termosifoni.
Leggi anche: Chi l’ha detto che devi sempre usare il ferro da stiro, puoi risolvere così e non ti stressi più
Per chi adora le piante, può puntare su queste. L‘aloe vera è una pianta che non richiede molta attenzione basta collocarla in un ambiente luminoso e ricordarsi di innaffiarla! Anche la dracena è molto efficace si adatta a qualsiasi ambiente. Infine la sansevieria che assorbe alcool, acetone, benzene, come l’aloe vera richiede poche cure. Di notte assorbe l’anidride carbonica e rilasciando ossigeno.
Le ricette perfette non esistono, ma questa si avvicina molto al nostro concetto di cucina:…
Nuggets di pollo fatti in casa leggerissimi, li prepari in 10 minuti, di addio alla…
C'è un aspetto anche alquanto divertente che sorprende davvero per quanto riguarda la noce moscata.…
Il dolce della domenica lo preparo io e i cannoli siciliani sono a mia prima.…
Ci sono ricette che se prepari anche in abbondanza non stufano mai e questa teglia…
Un dolce al cucchiaio senza rimpianti per la linea: ne ho provati molti, ma con…