La puzza di arrosto invade tutta casa e non sai come liberartene? Nessun problema, ti do qualche piccolo consiglio così te ne sbarazzerai una volta e per  tutte.

Non è semplice sconfiggere i cattivi odori in cucina, soprattutto quando sia arrostisce il pesce e la carne, la puzza si impregna dappertutto e si diffonde in tutta casa. Oggi però vogliamo darti qualche piccolo consiglio per poterti sbarazzare della puzza di arrosto e soprattutto come evitare il problema.

Puzza di arrosto invade tutta casa Da oggi in non accadrà più, sbarazzatene così
Puzza di arrosto invade tutta casa Da oggi in non accadrà più, sbarazzatene così Ricettasprint

Ebbene si, ci sono dei piccoli trucchetti da attuare per evitare che si possa diffondere in tutta casa l’odore di arrosto, mentre si cucina, basta davvero poco. È bello cucinare e condividere con le persone più care le pietanze, ma c’è sempre il rovescio della medaglia.

Ci ritroviamo con cattivi odori in cucina e il più delle volte si diffonde in tutta casa soprattutto quando si arrostisce carne e pesce. Non resta che scoprire come eliminare la puzza di arrosto in casa.

Come eliminare la puzza di arrosto in tutta casa

La puzza di arrosto si insidia in tutta casa? Non disperarti, ci sono diverse tecniche per eliminare il cattivo odore.

Pulire il piano cottura dopo aver arrostito la carne e il pesce Ricettasprint
Pulire il piano cottura dopo aver arrostito la carne e il pesce Ricettasprint

La prima cosa da fare appena aver terminato di arrostire la carne o il pesce è pulire subito tutto e aprire le finestre per far arieggiare la cucina e le altre stanze della casa. Iniziamo dalla bistecchiera utilizzata, se non sai come fare puoi seguire i nostri imperdibili consigli. Puliamo subito il piano cottura, eliminiamo le griglie e i fornelli, lasciamoli in ammollo in una soluzione di acqua calda, aceto e detersivo per piatti.

Leggi anche: Strofinacci e stracci da cucina con macchie ostinate? La mia soluzione a costo zero ti sarà di grande aiuto

Leggi anche: Come pulire in profondità la lavatrice una piccola guida che garantirà lunga vita all’elettrodomestico più usato in casa

Poi puliamo la cucina con una spugnetta non abrasiva e detersivo per piatti e aceto, così da sgrassare ed eliminare il cattivo odore. Puliamo per bene i piani da lavoro e le piastrelle con una soluzione di acqua calda e sapone di Marsiglia. Non dimenticare di pulire la cappa, controllare anche i filtri se sono sporchi e maleodoranti procedere così.

Adesso si che possiamo mettere in un pentolino acqua e facciamo bollire, aggiungiamo le fettine di limone, rosmarino, oppure possiamo far bollire l’aceto di vino bianco.

Leggi anche: Vestiti macchiati di deodorante? Con questi rimedi casalinghi andranno via in pochi minuti

Come prevenire il cattivo odore?

Il cattivo odore in cucina si può prevenire così. Quando si cucina si può aprire la finestra così da far arieggiare, si consiglia di chiudere la porta della cucina, così l’odore non si diffonde in tutta casa. Mettere sul piano cottura una pentola con acqua e basta portare ad ebollizione e aggiungiamo nell’acqua qualche foglia di alloro, bacche di ginepro o dell’aceto. Vedrai che mentre prepari la carne o il pesce arrostito non sentirai nessun odore sgradevole in tutta casa.

Acqua che bolle con le foglie di alloro Ricettasprint
Acqua che bolle con le foglie di alloro Ricettasprint