Quando apri lo sportello della lavatrice senti puzza di chiuso? Benissimo ti do la soluzione, fino ad ora nessuno ti ha detto cosa fare!
È capitato anche a te di aprire lo sportello della lavatrice e sentire una puzza di chiuso? SI tratta di un problema serio e comune, non solo quando non si usa la lavatrice da molto tempo, ma anche se si usa con una maggiore frequenza.
Se anche a te è capitato di aprire lo sportello della lavatrice e avvertire un odore disgustoso, ti diamo la soluzione per rimediare, ma ti spieghiamo anche perché accade, i motivi possono essere diversi. Ho avuto questo problema diverso tempo fa, ma ho seguito qualche consiglio del tecnico e devo dire che non accade più. Non resta che scoprire come risolvere e prevenire il problema della puzza di chiuso della lavatrice.
Prima di scoprire come rimediare al problema della puzza di chiuso della lavatrice ci siamo chiesti perché può puzzare di chiuso la lavatrice? Come ben tutti sanno nella lavatrice si possono accumulare residui di detersivo, sporco, acqua che va a determinare la proliferazione di muffe, tutto è dovuto dalla scarsa pulizia e soprattutto scarsa ventilazione.
La scarsa ventilazione è deleterio per la lavatrice, dopo ogni utilizzo la lavatrice andrebbe pulita e asciugata per bene, poi lo sportello deve rimanere aperto così da far arieggiare, il circolo d’aria non farà sviluppare muffa e di conseguenza non si percepirà un odore sgradevole. A fine lavaggio si sa che rimane nella guarnizione e anche nella vaschetta del detersivo acqua residua, attenzione va rimossa! Non solo a fine lavaggio del bucato, il cestello della lavatrice andrebbe svuotato subito! Non va mai trascurato nulla, se vogliamo che la nostra lavatrice durerà a lungo.
Leggi anche: Con il sapone di Marsiglia puoi farci di tutto e di più, cosa aspetti compralo e ti spiego come usarlo
Leggi anche: Lavare i pavimenti in profondità i migliori consigli della nonna per un risultato impeccabile
Dopo aver fatto chiarezza sul perché può puzzare di chiuso la lavatrice passiamo ad eliminare il cattivo odore. Iniziamo ad avviare un lavaggio a vuoto dopo aver messo l’aceto di vino bianco nella vaschetta, nella guarnizione e cestello.
Impostare una temperatura alta, in questo modo la combo della temperatura alta e l’aceto che ha una proprietà anti odore sparirà la puzza. Appena terminato il lavaggio a vuoto togliamo la vaschetta, asciughiamo per bene la guarnizione e lasciamo lo sportello aperto, solo così garantiremo una buona circolazione di aria e non sentiremo più la puzza di chiuso.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…