Eliminare la puzza di fritto in casa è un vero dilemma, ma recentemente ho trovato un rimedio che possiamo definire assolutamente infallibile.
È ben noto a tutti che quando andiamo a cucinare in casa gli odori degli alimenti si annida in cucina, non si tratta soltanto delle cotture di frittura ma delle varie ricette che prepariamo nel quotidiano.
LEGGI ANCHE -> Pandoro farcito, prepara la crema all’arancia più buona che tu abbia mai mangiato
Al tempo stesso, è impossibile negare come la puzza di fritto sia la più difficile da rimuovere anche perché si annida facilmente nei tessuti e il tanfo rimane presente nella stanza. Per quanto possa essere piacevole durante la cottura, negli attimi successivi ci troviamo di fronte a un cattivo odore che dobbiamo rimuovere completamente dalla nostra abitazione.
Basta puzza di fritto in casa: come possiamo fare?
Adesso che il Natale si avvicina un po’ tutti noi siamo alle prese con la realizzazione di ricette varie che proviamo in vista dei grandi appuntamenti delle feste, quanto detto ci porta così alla realizzazione di piatti prova per poi essere perfetti con le portate definitive.
Infatti, molti di noi sono già alle prese con i tentativi di ricette al forno e fritte da sottoporre in famiglia, quindi anche la mola di frittura in casa è aumentata considerevolmente e al tempo stesso il cattivo odore. Adesso però, bisogna passare alla fase decisiva, ovvero quella di rimuovere definitivamente la puzza di fritto dalla nostra cucina e casa con qualche rimedio naturale che rimetterà a nuovo tutta la tua abitazione. Ti basta solo prendere mezza tazza di aceto e due limoni.
LEGGI ANCHE -> Cuoci il riso nella verza stufata, fai un risotto da 10 e lode che mangeranno tutti nessuno escluso
Rimedio infallibile contro la puzza di fritto
Nel caso in cui tu sia la ricerca dei rimedi infallibili per rimuovere la puzza di fritto, o io il suggerimento che fa tuo. Innanzitutto, prima di iniziare a friggere ti consiglio di mettere sul fuoco una pentola pento con dentro le scorze del limone e un un bicchiere d’aceto, porta a bollore e lasciala lì accanto alla pentola che userai per friggere oppure alla friggitrice. Comincia a preparare le tue ricette, aziona la cappa della cucina, e la pentola con all’interno l’acqua, l’aceto e il limone un mix che sarà in grado di coprire la puzza della frittura; quindi quando avrai concluso tutto il cattivo odore non sarà così nauseante all’interno della stanza.
Inoltre, preparando sempre una pentola con una tazza di aceto, il succo di due limoni e la scorza all’interno andiamo a creare un profumo per ambienti imbattibile. Possiamo metterlo all’interno di alcune boccette quando si sarà raffreddato e disporlo nelle stanze più vicine alla cucina, lascialo per un giorno intero e noterete che la puzza di frittura non esisterà più, come se non avreste mai fritto nulla in olio bollente!
LEGGI ANCHE -> Frittata senza niente, apri il frigo e vedi cosa hai, si fa sempre un super figurone