Ed è tutto normale che nella casa di ognuno di noi si vengono a creare degli odori derivanti dal cibo cucinato e dai deodoranti utilizzati, ma puzza di fritto e spezie rappresentano un vero e proprio tarlo da rimuovere.

Prendersi cura della propria casa significa anche cercare di fare in modo che l’ambiente possa avere un odore da noi scelto a seconda del nostro gusto è piacere, il quale deve però mascherare i vari profumi che arrivano dalla cucina oppure la puzza di fritto.

Puzza di fritto, spezie e cucina: prova il rimedio della nonna - RicettaSprint
Puzza di fritto, spezie e cucina: prova il rimedio della nonna – RicettaSprint

In particolar modo, la puzza di fritto è la più difficile da debellare in quanto si annida all’interno dell’abitazione e si propaga molto più velocemente di una macchia d’olio. Eppure, il rimedio della nonna potrebbe aiutarvi davvero.

Come eliminare la puzza di fritto e spezie da casa

Per fare in modo di ristabilire il profumo in casa dobbiamo procedere con alcuni rimedi della nonna che potranno rivelarsi molto più efficaci di quanto in realtà immaginate, sarà sufficiente utilizzare della nostra parte alcuni ingredienti che sicuramente abbiamo già in casa come alloro e limone.

In particolar modo, nel caso del limone sarà sufficiente portare ad ebollizione un pentolino d’acqua e mettere all’interno il succo della agrume insieme alla buccia e lasciare che i vapori generati invadano la stanza donando così un buon profumo. Questo sarà sufficiente a eliminare i cattivi odori presenti in casa, il tutto non finisce di certo qui perché da questo punto di vista possiamo utilizzare anche l’alloro macchina accoppiata con il sale e adesso ti spiego come.

Allora e sale per rimuovere i cattivi odori da casa

Dobbiamo procedere versando dell’acqua all’interno di una pentola e aggiungere 4 foglie di alloro insieme a un cucchiaio di sale grosso. Dopodiché, portiamo ad ebollizione il contenuto e quando avrà raggiunto l’apice stacchiamo il fuoco e posizioniamo il nostro infuso dove desideriamo, quindi, in cucina o in qualche altra parte della casa dove sentiamo il cattivo odore.

LEGGI ANCHE -> Bruciare grassi e più in fretta è possibile ma la dieta non basta, il consiglio del nutrizionista

Puzza di fritto, spezie e cucina: prova il rimedio della nonna - RicettaSprint
Puzza di fritto, spezie e cucina: prova il rimedio della nonna – RicettaSprint

Questo mix eccellente serve a dare un odore gradevole alla casa eliminando la puzza di fritto, spezie e altro, inoltre la diffusione dei vapori dura circa un paio d’ore ma al tempo stesso con la presenza del sale saremo in grado di rimuovere anche l’umidità in eccesso nella stanza. Un vero e proprio toccasana che ti permetterà di mantenere la tua casa pulita più a lungo, con un odore incredibile e la sensazione piacevole di un profumo fresco.

LEGGI ANCHE -> Come le conservi le cipolle in casa, il modo corretto delle nonne per non farle spigare

LEGGI ANCHE -> Con gli asparagi ho fatto una cremina deliziosa e ci ho condito la pasta, ho fatto pure la scarpetta!