La puzza di fritto è di spezie in cucina dopo aver cucinato diventa un vero fardello, ma non affidarti al limone per ripristinare il buon profumo nella stanza, piuttosto segui il consiglio di mia nonna… lei ha trovato questo modo geniale per risolvere il problema.
La cucina, senza ombra di dubbio, tutte le case e quella stanza che viene vissuta di più da tutti i suoi abitanti e che nel frattempo è soggetta a vari odori, in quanto è qui che vengono realizzati i vari piatti durante il giorno e si sperimentano ricette di ogni tipo.
Sulla base di tale motivazione si ha l’esigenza di introdurre in questa stanza deodoranti per ambienti che possano prevenire la formazione di cattivi odori non sono, in quanto, esiste un tipo di puzza tanto facilmente, così come nel caso della frittura e di quello derivante dalle spezie.
Cosa fare contro la puzza di frittura e spezie?
La tradizione culinaria italiana presenta una lunga serie di ricette che prevedono l’impiego di spezie o la realizzazione di piatti cotti con la modalità di cottura attraverso la frittura, la quale è in grado di rendere ogni pietanza ancor più deliziose e dal sapore incredibile.
Il reale problema si presenta dopo aver provveduto alla cottura degli alimenti e alla preparazione delle nostre ricette, dato che di frittura di spezie si annidano all’interno della nostra cucina e difficilmente andranno via nonostante l’impiego preventivo di vari profumatori per ambienti. Un tempo utilizzavo le bucce del limone bollite in acqua perché queste erano in grado di emanare un forte odore in grado di coprire ogni tipo di odore, persino quello derivante dalla frittura. Mia nonna, invece, da sempre attuare un rimedio diverso che prevede l’impiego di un altro ingrediente e devo dire che i risultati sono eccezionali.
Attua il rimedio della nonna contro i cattivi odori della frittura e non solo…
Mia non dopo aver cucinato ogni tipo di pietanze che successivamente comporta un fortissimo odore, come nel caso di impiego delle spezie o della frittura, prende tre foglie di alloro e un cucchiaino di zenzero e realizza un deodorante per la casa last minute.
LEGGI ANCHE -> Nuggets di pesce gluten free, zero glutine e non fritti, spettacolo stasera a cena nessuno escluso, favolosa le cene così
Non dobbiamo fare altro che far bollire le tre foglie di alloro all’interno di un pentolino con due tazze di acqua, successivamente aggiungiamo anche zenzero e lasciamo bollire il tutto per almeno 12 minuti. Il risultato sarà un profumo per ambiente in grado di coprire qualsiasi tipo di odore, persino quelle derivante dalla frittura, così come se prima in cucina non fosse avvenuto nulla!
Un rimedio super efficace che consiglio di trovare subito, per dire definitivamente addio a ogni traccia lasciata in cucina.
LEGGI ANCHE -> Da quando preparo il purè di patate così non ho più le coliche dopo due ore, ovvio non ha lattosio!
LEGGI ANCHE -> Ma quali crocchette di pollo del Mc Donald’s, queste sono cento volte più buone: crosticina extra croccante e ripieno speciale