In questo tour de forse delle feste a lavorare considerevolmente sarà stata anche la vostra lavastoviglie, nel caso in cui vi siete resi conto che all’interno dell’elettrodomestico ci sia un odore sgradevole di pesce… sappi che ho la soluzione perfetta che fa a caso tuo.
Cercare di rimettere al nuovo la nostra casa dopo le feste potrà sembrare una missione impossibile, ma basta davvero poco per realizzare tutto in modo perfetto e fare in modo che tutto torni a profumare di pulito.
Uno degli elettrodomestici che solitamente viene sottovalutato da questo punto di vista, non a caso, riguarda proprio la lavastoviglie. L’errore che si commette riguarda il fatto che azionandola con i dovuti detergenti per il lavaggio delle stoviglie si elimini al tempo stesso anche cattivo odore, ma in realtà non è affatto così.
Come possiamo rimuovere i cattivi odori dalla lavastoviglie?
Il residuo degli odori nella lavastoviglie è molto più normale di quanto in realtà possiate immaginare, di lavaggio e lavaggio con l’alta temperatura si può verificare questo fenomeno e se non controlliamo bene l’elettrodomestico qualche residuo di cibo può rimanere e quindi determinare tutto quanto.
Il consiglio in questi casi è quello di effettuare dei lavaggio a vuoto con il detersivo all’interno, così come facciamo già con la lavatrice. Con le alte temperature e i detersivi sarà possibile liberarsi del cattivo odore all’interno dell’elettrodomestico elettrodomestico, ma nel caso degli odori legati al pesce potrebbe essere necessaria una accortezza maggiore.
Possiamo dire addio alla puzza di pesce nella lavastoviglie?
Sembrerà una missione impossibile, ma in tutto in realtà è molto più semplice di quanto possiate immaginare. Dobbiamo solo affidarci a un ingrediente che abbiamo già in casa nella nostra dispensa; quindi per aiutarci a rimuovere la puzza di pesce sarà necessario utilizzare il miglior antiodore naturale… ovvero l’aceto.
Ricordiamo, infatti, che l’aceto è ingrato di catturare gli odori anche quelli più difficili neutralizzandoli, così come avviene già con quello di uovo e aglio. Solitamente è sufficiente diluire l’aceto già nel detersivo per il lavaggio in lavastoviglie per evitare che il problema si presenti, ma in caso contrario possiamo eliminare il cattivo odore di pesce nel seguente modo: nella vaschetta del detersivo inseriamo una tazzina di aceto, abbiamo il lavaggio a vuoto e subito dopo apriamo l’elettrodomestico, lasciando uscire il vapore.
LEGGI ANCHE -> Detox prima di capodanno: due giorni da tour the force, puoi mangiare solo queste cose
Noterete subito che l’odore del pesce sarà andato definitivamente via, così da non intaccare più i vostri piatti durante il lavaggio successivo. Così facendo avrete risolto un gran problema e si tratta di un tipo di manutenzione che potrete effettuare liberamente anche due volte al mese.
LEGGI ANCHE -> Colazione dolce con meno di 100 cal, mettiamo anche un mirtilli
LEGGI ANCHE -> Pasta del contadino ma con la salsiccia, a pranzo sarà un gran successo!