Attenzione a come usi la tua lavatrice perché si potrebbe venire a creare una fastidiosa puzza di umido al suo interno, al tempo stesso di cestello potrebbe risentire dei tanti lavaggi effettuati nel tempo… motivo per cui non ti resta che provare il metodo infallibile della nonna.

La lavatrice nel tempo è diventata una federa amica un po’ per tutti noi, in grado di provvedere al lavaggio di ogni tipo di tessuto, dimezzando i tempi per questo tipo di lavori fatti in casa.

Puzza di umido nella tua lavatrice? Ti sei resa conto che il cestello è troppo sporco? Prova il rimedio infallibile della nonna - RicettaSprint
Puzza di umido nella tua lavatrice? Ti sei resa conto che il cestello è troppo sporco? Prova il rimedio infallibile della nonna – RicettaSprint

Uno degli errori che più comunemente viene commesso quando si parla di lavatrice, però, riguarda l’errata convinzione di questa non abbia bisogno di una manutenzione in qualità di polizia perché di volta in volta lavora con acqua e sapone.

Attenzione al cestello della lavatrice sporco e quando fa puzza di umido

A seconda delle modalità secondo le quali utilizziamo la nostra lavatrice dobbiamo già stabilire un calendario di pulizia della stessa, per evitare di imbatterci in odori sgradevoli e anche sporcizia nel cestello.

Di lavaggio e lavaggio, infatti, può anche capitare che al suo interno rimandano capelli e altri residui di sporco, sulla base di tale motivazione vi consigliamo di far effettuare un lavaggio a vuoto come al suo interno una spugna per lavare i piatti, la quale fungerà da trappola i perli rimasti incastrati. Differentemente in caso di umidità dobbiamo agire in modo preventivo e tempestivo.

Prova il trucco della nonna per la tua lavatrice

Nel caso in cui ti fosse resa conto che all’interno della tua lavatrice si è rimasto uno sgradevole autore di umidità, sappi che puoi agire con i rimedi è fallibile della nonna.

La prima cosa da fare è quella di prendere un recipiente piccolino che puoi mettere all’interno della lavatrice, magari che solitamente usi per versare il detersivo, semplicemente al suo interno metti dell’aceto è un solo cucchiaino di bicarbonato.

Successivamente nei panni questo recipiente all’interno della lavatrice e aziona l’elettrodomestico avviando il lavaggio dedicata alla pulizia del cestello, il quale solitamente viene effettuato per 40 minuti e 90 gradi.

LEGGI ANCHE -> Mi bastano 4 pomodori per una cena extra lusso, mio marito ogni volta si lecca i baffi

Dopo aver effettuato questa operazione cerca sempre di pulire anche il filtro della lavatrice, il quale solitamente si trova in basso a sinistra, per rimuovere via tutto lo sporco che con il lavaggio dedicato alla polizia del cestello se riuscite a portar via.

Effettua questa operazione almeno una volta al mese, e vedrai che la tua lavatrice lo farà più puzza di umido.

LEGGI ANCHE -> Frittata di spinaci con meno di 70 kcal, la cena perfetta dopo che torni alla palestra

LEGGI ANCHE -> Torta senza latte, senza burro e senza uova, l’alternativa perfetta per rimanere sempre snella