Puoi dire addio alla puzza di uova dalle stoviglie, non ti serve aceto e sgrassatore, la soluzione ecologica a costo zero te lo do io.
Alzi la mano chi non di è trovato a fare i conti con stoviglie che puzzano di uova nonostante il lavaggio, un po’ tutte noi è capitato almeno una volta. Non sempre si lavano in modo corretto le stoviglie, basta poco in cucina per sbagliare, l’errore è sempre dietro l’angolo.
Se si è superficiali nel lavaggio delle stoviglie soprattutto quando si cucinano le uova si sa che non andrà via facilmente l’odore sarà difficile sbarazzarsene in modo definitivo. L’odore persistente di uovo sulle stoviglie è un problema che accomuna a molti, per questo oggi vogliamo suggerire il trucco per risolvere il problema una volta e per tutte. Tutti penseranno che con l’aceto e lo sgrassatore la puzza andrà via, ma con una soluzione economica ed ecologica l’odore forte andrà via nel nulla.
Come eliminare l’odore di uova dalle stoviglie
Con piccolo trucchi e accorgimenti sarà facile e veloce rimuovere l’odore di uova dalle stoviglie senza olio di gomito e senza dover usare detergenti chimici aggressivi.
Tutto quello di cui hai bisogno è bicarbonato e limone, l’aceto di vino no non tutti adorano l’odore forte. Vediamo come procedere. Le uova si usano spesso in cucina, non solo per preparare tantissime ricette ed è inevitabile che piatti, utensili, ciotole possano impregnarsi dell’odore delle uova.
La prima cosa da fare bisogna essere tempestivi nel lavaggio, più lasciamo stare le stoviglie nel lavello più la puzza si impregnerà . Puliamo le stoviglie con la carta assorbente da cucina così da eliminare l’eccesso di cibo.
Leggi anche:Â Prova a cuocere a forno spento risparmi soldi in bolletta e servi dei piatti irresistibili, geniale no?
Leggi anche: Non c’è bisogno di stirare il bucato basta metterlo così in asciugatrice, risparmi tempo e riduci i costi in bolletta
Mettiamo in una bacinella acqua tiepida e delle fette di limone, immergiamo le stoviglie di lavare, lasciamole per mezz’ora. In mancanza del limone si può usare tranquillamente il bicarbonato di sodio che va sciolto in acqua e lasciamo in ammollo le stoviglie. Dopo la fase di ammollo laviamo le stoviglie con il normale detersivo per piatti.
Leggi anche: Hai terminato il detersivo per i piatti? Niente panico ti do la soluzione per rimediare
Prova anche con le foglie di alloro!
La mia nonna mi ha consigliato di usare le foglie di alloro e devo dire che è stato un successo in quanto è in grado di assorbire l’odore sgradevole dell’uovo. Prendiamo una pentola e riempiamo con l’acqua a mettiamo le foglie di alloro e del succo di limone, portiamo ad ebollizione e poi lasciamo raffreddare e usiamo per lavare le stoviglie.
Provaci anche tu e vedrai che l’odore di uova dalle stoviglie andrà via.