La puzza di uovo è difficile da rimuovere dalle tue stoviglie, ma ti consiglio di non utilizzare la candeggina per quanto possa essere potente… ma prova provaci con questo rimedio naturale.
In diverse occasioni abbiamo avuto modo di parlare della puzza di uovo che si annida nelle stoviglie, dalle teglie, ai piatti, bicchieri, ecc… Un tempo mi era stato consigliato di utilizzare la candeggina, bastava aggiungerne un tappeto all’interno del prodotto per i piatti e ottenere così un risultato strabiliante, ovvero pulite e libere dai cattivi odori.
L’aspetto negativo, però, riguarda l’odore della candeggina che rimane sulle tue stoviglie, oltre il fatto che queste vengono utilizzate per i nostri piatti e, quindi, inevitabilmente andremo ad ingerire una parte del prodotto.
Basta puzza di stoviglie nell’uovo
La puzza dell’uovo e la più difficile da rimuovere dalla casa in generale, motivo per cui viene sempre consigliato di lasciare un piccolo deodorante nella tua cucina che rilasci un profumo in grado di sovrastare completamente questo odore e quello delle pietanze che cucini.
Oggi però concentriamoci sulla puzza di uovo, per quanto puoi lavare tutto difficilmente va via da sola o semplicemente facendo affidamento sul prodotto per i piatti. Nel caso in cui volessimo evitare che la puzza di uovo rimanga, dunque, possiamo fare affidamento a questo rimedio naturale da realizzare usando solo ed esclusivamente un limone.
Addio puzza di uovo usando il limone come arma segreta
Per eliminare la dell’uovo, dunque, dobbiamo fare affidamento a un ingrediente naturale che sia in grado di sovrastare qualsiasi altro tipo di odore… motivo per cui l’arma segreta è proprio racchiusa nel limone.
Dobbiamo, quindi, prendere una bacinella abbastanza grande dove poter mettere le nostre stoviglie, le quali andranno completamente ricoperte con acqua bollente poi aggiungete all’interno il succo di un limone e l’agrume intero. Successivamente, aggiungi anche un cucchiaino di bicarbonato e lascia agire tutto per mezz’ora almeno.
LEGGI ANCHE -> Mangio carboidrati 3 volte la settimana senza ingrassare, ecco la ricetta che preferisco
Trascorse il tempo necessario, poi, lava le tue stoviglie così per come sei abituata a fare con il tuo prodotto scelto con cura. Noterai subito che il limone avrà rimosso la puzza di uovo definitivamente, così da renderle pulite e profumate. Infine, sappi che puoi aggiungere fin da subito il succo del limone all’interno interno del porta sapone così che questo agisca sempre di volta in volta con le tue stoviglie evitando di mettere in atto il procedimento che ti abbiamo consigliato in precedenza. Provaci subito anche tu e vedrai!
LEGGI ANCHE -> Pasta frolla sempre perfetta, ecco i trucchi di mia nonna per farla cotta per evitare che si bruci
LEGGI ANCHE -> Cosa mangia il tuo bambino a colazione? Ti avverto, devi sempre evitare questo alimento