Quadretti di sfoglia morbida alla nutella, deliziosa ricetta per iniziare la giornata con quel tocco in più di infinita bontà.
La ricetta perfetta per iniziare la giornata col piede giusto, i Quadretti di sfoglia morbida alla nutella, deliziosa sfoglia morbida, facilissima e veloce da preparare, con un fantastico ripieno di nutella, ogni morso è un momento di puro piacere. Ma vediamo subito di cosa si tratta, e come si prepara, pochi ingredienti per tanta bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittelle alla nutella senza bilancia | Soffici e veloci
Oppure: Crostata furba alla Nutella | il trucchetto per farla restare morbida
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 15 quadretti morbidi
- 250 g di farina 00
- 250 g di farina manitoba per dolci
- 500 g di ricotta
- 50 g di zucchero a velo
- 1 bustina di lievito per dolci
- 200 g di burro
- 2 albumi d’uovo
- nutella q.b
- zucchero a velo per la decorazione q.b
Preparazione dei Quadretti di sfoglia morbida alla nutella
Iniziate col versare la ricotta in una ciotola insieme al burro morbido, aggiungete gli altri ingredienti e lavorate tutto insieme fino ad ottenere un panetto compatto, avvolgetelo in un pò di pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, riprendete l’impasto e stendetelo con l’aiuto di un matterello, su un ripiano leggermente infarinato, con un coltello a lama liscia, formate dei rettangolini o dei quadratini, e al centro posizionate un cucchiaino o più di nutella, richiudete e posizionateli su una teglia rivestita da carta da forno e cuoceteli a 170° per 10/15 minuti, a doratura sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di servire in tavola con una spolverata di zucchero a velo se lo gradite. Buon appetito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.