Con un po’ di fantasia un cucina possiamo creare dei dolci nuovi partendo dal nulla, ve lo dimostriamo con i quadretti di riso soffiato con il Mars
Il bello della cucina è che possiamo utilizzare prodotti preconfezionati e trasformarli in ricette nuove. Un esempio sono i quadretti di riso soffiato con il Mars che nascono dalle barrette che conosciamo benissimo ma si trasformano in un dolce buonissimo e molto goloso.
Leggi anche: Biscotti cocco e vaniglia | Biscottini semplici e buoni per la merenda
leggi anche: Biscotti cocco e albumi | Pronti con soli 3 ingredienti
Bastano quattro ingredienti facilissimi e farete la felicità dei vostri bambini (e anche degli adulti) che ne andranno golosi.
Ingredienti:
250 g riso soffiato
12 Mars
200 g burro
250 g cioccolato al latte
Quadretti di riso soffiato con il Mars, conservazione e ricetta
I quadretti di riso soffiato con il Mars possono essere conservati per un paio di giorni in frigorifero, dentro ad un contenitore ermetico.
Preparazione
Scartate le barrette del Mars e e tagliatele a pezzetti piccoli cercando di non sprecare nulla, poi versatele in una ciotola. Quindi unite anche il burro tagliato a pezzetti e mettete tutto sopra un pentolino facendo sciogliere lentamente il composto a bagnomaria.
Quando questa operazione è completata, versate tutto in un’altra ciotola e unite anche il riso soffiato, mescolando velocemente per amalgamare tutto.
Poi prendete una pirofila rettangolare oppure quadrata e coprite la base con un foglio di carta forno. Quindi versate tutto il composto a base di riso soffiato, Mars e burro compattandolo con il dorso di un cucchiaio oppure una spatola da cucina. Poi prendete la pirofila e mettetela in frigorifero per almeno 2 ore (ma se sono 3 è meglio).
Poco prima di tirarlo fuori, sciogliete anche il cioccolato al latte sempre a bagnomaria. Completata questa operazione, lasciate raffreddare per qualche minuto e poi versatelo sul composto ormai solidificato in frigo, livellando ancora una volta bene.
Mettete in frigorifero a solidificare ancora per 1 ora e quando è il momento del servizio tirate fuori, tagliandolo in quadretti usando un coltello dalla lama lunga. Servite e gustate, sarà un piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.