Con un po’ di fantasia un cucina possiamo creare dei dolci nuovi partendo dal nulla, ve lo dimostriamo con i quadretti di riso soffiato con il Mars
Il bello della cucina è che possiamo utilizzare prodotti preconfezionati e trasformarli in ricette nuove. Un esempio sono i quadretti di riso soffiato con il Mars che nascono dalle barrette che conosciamo benissimo ma si trasformano in un dolce buonissimo e molto goloso.
Leggi anche: Biscotti cocco e vaniglia | Biscottini semplici e buoni per la merenda
leggi anche: Biscotti cocco e albumi | Pronti con soli 3 ingredienti
Bastano quattro ingredienti facilissimi e farete la felicità dei vostri bambini (e anche degli adulti) che ne andranno golosi.
Ingredienti:
250 g riso soffiato
12 Mars
200 g burro
250 g cioccolato al latte
I quadretti di riso soffiato con il Mars possono essere conservati per un paio di giorni in frigorifero, dentro ad un contenitore ermetico.
Preparazione
Scartate le barrette del Mars e e tagliatele a pezzetti piccoli cercando di non sprecare nulla, poi versatele in una ciotola. Quindi unite anche il burro tagliato a pezzetti e mettete tutto sopra un pentolino facendo sciogliere lentamente il composto a bagnomaria.
Quando questa operazione è completata, versate tutto in un’altra ciotola e unite anche il riso soffiato, mescolando velocemente per amalgamare tutto.
Poi prendete una pirofila rettangolare oppure quadrata e coprite la base con un foglio di carta forno. Quindi versate tutto il composto a base di riso soffiato, Mars e burro compattandolo con il dorso di un cucchiaio oppure una spatola da cucina. Poi prendete la pirofila e mettetela in frigorifero per almeno 2 ore (ma se sono 3 è meglio).
Poco prima di tirarlo fuori, sciogliete anche il cioccolato al latte sempre a bagnomaria. Completata questa operazione, lasciate raffreddare per qualche minuto e poi versatelo sul composto ormai solidificato in frigo, livellando ancora una volta bene.
Mettete in frigorifero a solidificare ancora per 1 ora e quando è il momento del servizio tirate fuori, tagliandolo in quadretti usando un coltello dalla lama lunga. Servite e gustate, sarà un piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…