I quadrotti al cacao con frutta secca sono ideali da servire a merenda, piacerà a tutti, un mix di profumi e sapori rendendo la pausa più buona.
Un quadrotto tira l’altro, diciamo la verità è che nessuno saprà resistere a tanta bontà. Non occorre molto tempo, dopo aver lavorato tutti gli ingredienti, bastano pochi minuti, potrai infornare la torta.
Non appena li servirai, i quadrotti finiranno in un battibaleno. Prova a prepararli anche tu a casa, ecco la ricetta perfetta che non puoi perderti.
Quadrotti al cacao con frutta secca: un tripudio di bontà
Con semplicissimi ingredienti la merenda per tutta la famiglia sarà servita, ecco la ricetta che non puoi assolutamente perderti.
Leggi anche:Le vere doughnuts americane da fare prima di subito, buonissime
Ingredienti
- 3 uova
- 120 g zucchero
- 150 g di farina
- 150 g cioccolato fondente
- 2 cucchiaio di cacao amaro in polvere
- 80 g di olio
- 50 ml di latte
- 80 g di noci pecan sgusciate
- 80 g di nocciole sgusciate
- 80 g di noci sgusciate
- 8 g di lievito per dolci
- un cucchiaio di confettura alle fragole
Procedimento
Per preparare questo dessert da leccarsi i baffi, iniziamo subito a tritare grossolanamente la frutta secca e teniamo da parte. In una terrina lasciamo sciogliere il cioccolato fondente oppure a bagnomaria, girando spesso così non si attaccherà al fondo della casseruola.
Leggi anche: Torta fredda al cioccolato e crema di ricotta senza cottura, il dolce facilissimo e goloso pronto in 10 minuti
Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero e con le fruste elettriche lavoriamo per bene così da ottenere un composto omogeneo e spumoso.
Uniamo poi la farina e il cacao setacciati, il cioccolato fuso, l’olio, il latte e il lievito non appena noterai che l’impasto è omogeneo e senza grumi incorpori delicatamente la frutta secca tritata e la confettura alle fragole.
Leggi anche: Plumcake morbido alla banana, una merenda fruttata e sofficissima che vi sorprenderà
Oliamo uno stampo per torte rettangolare, versiamo l’impasto e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti, sforniamo a cottura ultimata e poi lasciamo raffreddare bene dopo aver spento il forno e tagliamo a quadrotti, serviamo su un piatto da portata.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.