Quadrotti al doppio cioccolato e cocco, un golosissimo dessert perfetto per una merenda o un fine pasto eccezionale.
Se siete amanti del cioccolato e del cocco, non potrete non realizzare questa ricetta sprint super golosa e irresistibile. I quadrotti al doppio cioccolato e cocco, é un desert godurioso e prelibato, tutta la bontà del cioccolato fondente e bianco che si sposano perfettamente al sapore delicato del cocco, che dire un tripudio fantastico di sapori che lascerà i vostri ospiti certamente stupefatti. Ottimo da proporre per merenda, magari da mangiare insieme ai bambini che ne andranno matti oppure come fine pasto ad un cena per accattivante il palato di amici e familiari. Inoltre, potete sbizzarrirvi con qualsiasi ingrediente per creare dolcetti super buoni e dal sapore sempre innovativo, ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento per questa ricetta strepitosa e prelibata.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Quadrotti pinguino | golosa ricetta velocissima dal successo assicurato
Oppure: Quadrotti morbidi alla ricotta uvetta e arancia | Dolcetti strepitosi
Tempo di preparazione : 30 minuti
Tempi di cottura :20 minuti
Ingredienti
- 300 g di farina di cocco
- 220 g di biscotti secchi
- 200 g di burro
- 200 ml di latte
- 180 g di zucchero
- 200 g di cioccolato fondente
- 125 g di cioccolato bianco
Preparazione dei quadrotti al doppio cioccolato e cocco
Per realizzare questo super dessert, cominciate con il prendere una casseruola e iniziate a far scogliere il burro con latte e zucchero, mescolando con una frusta manuale o un mestolo di legno, il tutto a fuoco dolce. Quando gli ingredienti si saranno amalgamati e sciolti perfettamente, incorporate la farina di cocco, sorgente i fornelli e lasciate intiepidire il composto.
Mixate i biscotti secchi e uniteli al composto di burro e cocco, a questo punto foderate con pellicola alimentare uno stampo rettangolare e versate al suo interno l’impasto, livellate la superficie con una spatola o il dorso di un cucchiaio.
Arrivate a questo punto, fate scogliere a bagnomaria o al microonde per 30 secondi o più la cioccolata bianca e fondente, quando sarà leggermente intiepidita, versatela sull’intera superficie del dolce al cocco é fate assestare in frigo fino a quando non si sarà rassodata completamente. Trascorso il tempo necessario, tagliate a quadrotti e servite, deliziosi bocconcini prelibati e buonissimi, i bambini ne andranno ghiotti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.