Le arance sono molto saporite, gustose e sono buone così, da preparare una spremuta, ma si possono anche preparare dei dessert, oggi ve ne proponiamo uno.
Che ne dite di stupire la vostra famiglia a colazione o per la merenda pomeridiana? Non dovrete fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta sprint e il dolcetto andrà a ruba!
Non è la torta rovesciata all’arancia e neanche i muffin, ma si tratta dei quadrotti alle arance rosse, sofficissimi buoni così o da servire con una tazza di te, latte caldo o del caffè. Bastano pochissimi ingredienti, che ne dite di prepararli anche voi e tutti ne andranno ghiotti, finiranno in un battibaleno! Ecco la ricetta sprint da seguire.
Non vi resta che scoprire come preparare questi quadrotti, quali ingredienti occorrono, siete pronti?
Ingredienti
Per poter preparare questi quadrotti, iniziamo subito a ricavare la buccia e il suco dall’arancia rossa, dovrete filtrare. Grattugiamo delicatamente la buccia, senza rimuovere la parte bianca che è amara e potrebbe rilasciare un retrogusto amaro al dolce.
Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo e chiaro.
Aggiungiamo sia la fecola che la farina setacciata, il succo e la scorza dell’arancia, il burro e lavoriamo sempre senza fermarci mai con le fruste. Uniamo il lievito per dolci in polvere e non appena il composto sarà omogeneo fermiamoci, trasferiamo nello stampo per torte rettangolare e facciamo cuocere forno caldo a 180° per 40 minuti, poi sforniamo a cottura ultimata, lo lasciamo raffreddare bene prima di togliere dallo stampo. Tagliamo poi a quadrotti e servite.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…