I quadrotti bicolore con mascarpone sono davvero buoni, fragranti, perfetti a colazione, ma anche a merenda, soprattutto i piccoli ne andranno ghiotti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Il mascarpone sarà il protagonista di questo dolce, lo rende un più morbido, ma il connubio con il cacao è speciale. Siamo certi che questi quadrotti finiranno in un battibaleno, i piccoli di casa ne andranno ghiotti, buoni da gustare già al mattino con una tazza di latte.
Non solo sarebbe una buona idea gustare questo dolce anche a metà mattinata, oppure dopo i pasti serali, quando vogliamo stupire tutti. Che ne dici vuoi provare anche tu questa ricetta? Pochissimi e semplicissimi ingredienti che hai in dispensa in frigo ti permetteranno di preparare questo dolce.
Quadrotti bicolore con mascarpone: prova la ricetta e sarà un successone
In cucina è bello sperimentare diverse ricette così da non annoiarsi, per questo oggi abbiamo pensato a questi quadrotti. Questi si manterranno morbidi e fragranti per diversi giorni, l’importante è metterli sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche: Budino al mandarino: fatto con soli 3 ingredienti, è il dolcino leggero che non puoi perderti!
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 120 g di zucchero
- 150 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 250 g di mascarpone
- 180 ml di latte
- 40 g di cacao amaro in polvere
- una bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
Procedimento
Per poter preparare questo dolce, iniziamo a lavorare con le fruste elettriche le uova e lo zucchero, dobbiamo ottenere un impasto chiaro e omogeneo. Uniamo man mano la farina e fecola setacciate, versiamo poi il latte.
Leggi anche: Hai mai provato la torta bicolore con cacao e carote? Un’esplosione di bontà, impossibile non fare il bis!
Poi aggiungiamo il mascarpone, la vanillina e il lievito, solo quando si saranno amalgamati tutti gli ingredienti possiamo dividere l’impasto, metà lo mettiamo nello stampo rettangolare per torte, imburriamo o oleiamo bene.
Leggi anche: Torta marmorizzata alle ciliegie, golosa e soffice, perfetta a qualsiasi ora
Livelliamo per bene poi aggiungiamo il cacao amaro nella ciotola, lavoriamo per bene. Versiamo sull’impasto bianco, livelliamo per bene e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per 35-40 minuti circa. Fare sempre la prova stecchino prima di spegnere, ogni forno ha una potenza diversa. Sforniamo a cottura terminata, lasciamo intiepidire prima di togliere dallo stampo.
Buona Pausa o Colazione!