I quadrotti cioccolato e noci sono una delizia unica da preparare a casa in men che non si dica, solo così potrai prendere tutti per la gola, soprattutto dopo cena.
Il dolcetto più buono e invitante che puoi preparare a casa alla tua famiglia è questo, i quadrotti cioccolato e noci, morbido già al primo morso, un profumo unico. Potresti servirlo dopo cena quando non sai come accontentare tutti quando hanno voglia di qualcosa di buono.
Con pochi ingredienti puoi davvero preparare una specialità unica, ti bastano uova, zucchero, cioccolato fondente, olio, latte e noci. Prova la nostra ricetta e vedrai che i quadrotti finiranno in un attimo, nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà.
Quadrotti cioccolato e noci: irresistibili già al primo morso
Per la preparazione di questi quadrotti ti serviranno solo 5 minuti, il segreto sta nel mettere sul piano da lavoro tutti gli ingredienti così da ottimizzare i tempi. Non resta a questo punto che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ogni volta potrai sostituire la frutta secca con altra e servirai un dessert unico e speciale.
Leggi anche: Torta integrale alle fragole: mangiala senza troppi sensi di colpa per una prova costume da urlo
Ingredienti
- 3 uova
- 120 g zucchero
- 150 g di farina
- 150 g cioccolato fondente
- 2 cucchiaio di cacao amaro in polvere
- 80 g di olio
- 50 ml di latte
- 80 g di noci sgusciate
- 8 g di lievito per dolci
Procedimento
Per preparare questo dessert tritiamo le noci grossolanamente, poi dedichiamoci all’impasto, mettiamo in una ciotola lo zucchero e le uova, lavoriamo per bene.
Leggi anche: Torta al rabarbaro: dal sapore avvolgente per una colazione che non teme rivali
Nel frattempo possiamo far sciogliere il cioccolato fondente nel microonde oppure a bagnomaria, in questo caso giriamo spesso così non si attaccherà al fondo della casseruola.
Uniamo poi la farina e il cacao setacciato al composto uova e zucchero, l’olio, il latte e il lievito per dolci. Incorporiamo il cioccolato fuso ed infine le noci sgusciate tritate.
Leggi anche: Cheesecake in bicchiere al lime: fresca, profumata e delicata, niente di più semplice, una squisitezza
Mescoliamo per bene e trasferiamo in uno stampo rettangolare, poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti, poi sforniamo e lasciamo raffreddare bene prima prima di tagliare a quadrotti.
Si consiglia di tenere i quadrotti sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore a chiusura ermetica solo così si manterranno morbidi e profumati per giorni.
Buona Pausa o Colazione!