I quadrotti al cocco e arancia sono super soffici ed irresistibili, piaceranno a tutti buoni da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Nessuno sa rinunciare al dessert, è sempre perfetto, non solo a colazione, ma anche a merenda o dopo cena, magari per deliziarsi un po’.

Quadrotti cocco e arancia soffici ed irresistibili, hanno un profumo che conquista
Quadrotti cocco e arancia soffici ed irresistibili, hanno un profumo che conquista Ricettasprint

La ricetta di oggi è unica, molto buona, golosa e piacerà a tutti, super soffice, il mix di arancia, limone e cocco lascerà tutti a bocca aperta. Piccoli dolcetti che allieteranno i palati di tutti, un quadrotto tira l’altro. Dopo la preparazione conserva il dolcetto sotto una campana di vetro e si manterrà fragrante per giorni, anche in contenitore a chiusura ermetica. Non ti resta che seguire passo passo la ricetta sprint!

Quadrotti cocco e arancia: si preparano in pochissimi minuti

La pausa o colazione non è mai stata così gustosa, sono talmente buoni questi quadrotti che non riuscirai a dire di no, ne mangerai sempre. Non resta che seguire la ricetta, scoprirai così gli ingredienti e gli step.

Leggi anche: Torta paradiso al nesquik e il compleanno dei tuoi bmbi sarà speciale

Ingredienti

  • 3 uova
  • 180 g di zucchero
  • 180 g di farina
  • 40 g di farina di cocco
  • 90 g di olio di semi
  • succo di un’arancia
  • scorza grattugiata di 1 arancia biologica
  • 10 g di lievito per dolci
  • cocco scagliette q.b.

Procedimento

Per poter portare a tavola questo dessert iniziamo a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero e lavoriamo per bene così da ottenere un composto omogeneo e spumoso.

Quadrotti cocco
Quadrotti cocco e arancia Ricettasprint

Leggi anche: Torta soffice integrale al limone, leggera e golosissima per iniziare bene la giornata

Uniamo le due farine e l’olio e lavoriamo sempre con le fruste elettriche, aggiungiamo poi la scorza grattugiata dell’arancia e il succo filtrato, il lievito e non appena l’impasto sarà omogeneo, trasferiamo l’impasto in uno stampo oleato rettangolare e facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.

Leggi anche: Torta di fragole della chef Zia Cri | È sempre mezzogiorno

A cottura ultima dopo aver fatto la prova stecchino così da essere sicuri che la torta sia cotta, spegniamo e togliamo dallo stampo, tagliamo a quadrotti e distribuiamo il cocco.

Buona Colazione o Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Quadrotti cocco
Quadrotti cocco e arancia Ricettasprint