I quadrotti cocco e banana sono soffici, delicati che finiranno in un battibaleno, ecco la ricetta perfetta da seguire.
Il dolcetto di oggi è davvero delizioso, perfetto da gustare in qualsiasi momento della giornata, non solo a colazione, ma anche a merenda. Credimi finiranno in un battibaleno questi quadrotti.
Invece della solita ricetta questa prevede come frutta le banane, ma un profumo unico, irresistibile. Tutti se ne innamoreranno al primo morso, sono talmente buoni che un quadrotto tira l’altra. Il vantaggio di questi quadrotti è che si conservano benissimo sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica per diversi giorni. Li puoi gustare a colazione con una tazza di latte freddo, piuttosto che del latte caldo, cappuccino un succo. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta.
Quadrotti cocco e banana: soffici come una nuvola
I quadrotti al cocco e banana sono molto profumati, soffici e irresistibili che li puoi preparare anche per la merenda di metà mattinata dei piccoli di casa, possono portarseli con se in un contenitore. Se vuoi puoi sostituire il burro con l’olio, ne bastano 64 grammi. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Leggi anche: Frittelle di mele solo 70 kcal, come fai a non mangiarle, sono favolose
Ingredienti per 6 persone
- 3 uova
- 120 g di zucchero
- 150 g di farina 00
- 150 g di farina di cocco
- 80 g di burro
- 8 g di lievito per dolci
- 2 banane
- buccia grattugiata di un limone
Procedimento
Per poter preparare questi dolcetti, iniziamo subito a mettere in una ciotola le uova con lo zucchero e con le fruste elettriche lavora per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso, poi aggiungiamo le due farine, il burro e il lievito per dolci, la buccia grattugiata del limone.
Leggi anche: Plumcake light senza burro e latte solo pochissime calorie
Prendiamo le banane, sbucciamo e tagliamo a rondelle. Trasferiamo l’impasto nello stampo per torte imburrato e livelliamo. Adagiamo le fette di banane e inforniamo in forno caldo a 180° e facciamo cuocere per 25 minuti.
Leggi anche: Strudel cremoso alle pere, la ricetta furba e veloce che sorprende davvero
Trascorso il tempo sforniamo e tagliamo a torta fredda, così non si rompe. Adagiamo i quadrotti su un piatto da portata e se vuoi spolvera con lo zucchero a velo. Gusta e senti che bontà.
Buona Colazione o Pausa!