I quadrotti cocco e lamponi sono una vera bontà per i nostri palati, soffici, profumati e irresistibili, nulla di più buono a merenda o colazione. Non resta che scoprire la ricetta sprint!
I quadrotti cocco e lamponi sono molto buoni, profumati e soffici, perfetti per chi decide di preparare un dolcetto diverso dal solito che lascerà tutti a bocca aperta. Inoltre si tratta di un dolcetto molto sano, si prepara con semplici ingredienti e soprattutto senza zucchero e burro.
Non appena li preparerai non vedrai l’ora di assaggiarli sono a dir poco irresistibili. Puoi utilizzare i lamponi freschi se riesci a reperirli, in alternativa vanno benissimo quelli surgelati, che aggiungi direttamente all’impasto. Un’esplosione di bontà unica, invece delle solite merendine servi queste a colazione o il pomeriggio per una pausa sana e nutriente.
Quadrotti cocco e lamponi: la ricetta che preparerai spesso
I quadrotti cocco e lamponi sono molto profumati, soffici e morbidi, nulla di più buono, che ne dici vuoi prepararli anche tu? Pochissimi step per un risultato speciale. Si possono anche conservare per diversi giorni sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche: Biscotti ripieni di ciliegie: lasciati conquistare a colazione, senza eccedere con le calorie
Ingredienti
- 3 uova
- 300 g di farina
- 30 g di stevia
- 100 ml di latte
- 120 ml di olio di semi
- 200 g di lamponi freschi
- 1 bustina di lievito per dolci
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questi quadrotti iniziamo a mettere in una ciotola la stevia e le uova e lavoriamo i due ingredienti poi aggiungiamo man mano uniamo le due farine e lasciamole incorporare bene e versiamo anche a filo il latte.
Leggi anche: Torta 7 vasetti con le albicocche: talmente morbida che si scioglie in bocca, nulla di più buono
Aggiungiamo anche l’olio di semi, il lievito e lavoriamo fino a quando non noteremo che l’impasto è omogeneo e senza grumi. I lamponi si aggiungono dopo averli lavati per bene e asciugati, tagliamoli a metà.
Si consiglia di infarinarli prima di aggiungerli all’impasto, così non affonderanno durante la cottura.
Versiamo l’impasto in uno stampo rettangolare, consigliamo di oleare bene. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per mezz’ora circa, poi spegniamo il forno, solo dopo aver fatto la prova stecchino che ci darà la conferma della cottura completata del dolce.
Leggi anche: Il tiramisù povero | facilissimo e genuino | la ricetta della nonna che piace e tutti
Lasciamo raffreddare dopo aver sfornato bene e tagliamo così da ricavare i quadrotti, poi spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Colazione o Pausa!