I quadrotti cocco e lamponi sono una vera bontà per i nostri palati, soffici, profumati e irresistibili, nulla di più buono a merenda o colazione. Non resta che scoprire la ricetta sprint!
I quadrotti cocco e lamponi sono molto buoni, profumati e soffici, perfetti per chi decide di preparare un dolcetto diverso dal solito che lascerà tutti a bocca aperta. Inoltre si tratta di un dolcetto molto sano, si prepara con semplici ingredienti e soprattutto senza zucchero e burro.
Non appena li preparerai non vedrai l’ora di assaggiarli sono a dir poco irresistibili. Puoi utilizzare i lamponi freschi se riesci a reperirli, in alternativa vanno benissimo quelli surgelati, che aggiungi direttamente all’impasto. Un’esplosione di bontà unica, invece delle solite merendine servi queste a colazione o il pomeriggio per una pausa sana e nutriente.
I quadrotti cocco e lamponi sono molto profumati, soffici e morbidi, nulla di più buono, che ne dici vuoi prepararli anche tu? Pochissimi step per un risultato speciale. Si possono anche conservare per diversi giorni sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche: Biscotti ripieni di ciliegie: lasciati conquistare a colazione, senza eccedere con le calorie
Ingredienti
Per poter preparare questi quadrotti iniziamo a mettere in una ciotola la stevia e le uova e lavoriamo i due ingredienti poi aggiungiamo man mano uniamo le due farine e lasciamole incorporare bene e versiamo anche a filo il latte.
Leggi anche: Torta 7 vasetti con le albicocche: talmente morbida che si scioglie in bocca, nulla di più buono
Aggiungiamo anche l’olio di semi, il lievito e lavoriamo fino a quando non noteremo che l’impasto è omogeneo e senza grumi. I lamponi si aggiungono dopo averli lavati per bene e asciugati, tagliamoli a metà.
Si consiglia di infarinarli prima di aggiungerli all’impasto, così non affonderanno durante la cottura.
Versiamo l’impasto in uno stampo rettangolare, consigliamo di oleare bene. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per mezz’ora circa, poi spegniamo il forno, solo dopo aver fatto la prova stecchino che ci darà la conferma della cottura completata del dolce.
Leggi anche: Il tiramisù povero | facilissimo e genuino | la ricetta della nonna che piace e tutti
Lasciamo raffreddare dopo aver sfornato bene e tagliamo così da ricavare i quadrotti, poi spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Colazione o Pausa!
Molto spesso abbiamo parlato dell’alimentazione che cambia, soprattutto per le donne dopo i quarant’anni. Si…
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…