Quadrotti al cocco e yogurt perfetti da gustare in famiglia non solo a colazione anche come spuntino. Scopri la ricetta da seguire.
Delicati e profumati i quadrotti son o dolcetti soffici a cui nessuno sa rinunciare. Dopo aver preparato la torta la dovrete tagliare a cubetti e servire. Si conserva per diversi giorni sotto una campana di vetro o in un contenitore ermetico. La preparazione di questo dessert è veloce, non richiede tempo. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta e servirete anche voi alla vostra famiglia, magari a colazione per iniziare bene la giornata.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti farro, yogurt e miele | Ottimi per il thè del pomeriggio
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crema Nescafè facilissima | Senza cottura perfetta per tiramisù
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Ingredienti per uno stampo da 22 cm
Per preparare questi soffici dessert iniziate a mettere in una ciotola lo zucchero e le uova e lavorate bene l’impasto fino a quando lo zucchero non si scioglierà e il composto sarà chiaro e spumoso.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cestini di biscotto senza cottura al cacao e caffè | Golosi e semplici
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Morbidosa alle pesche | una particolare bontà
Adesso aggiungete a cucchiai la farina 00 e quella di cocco, alternando con lo yogurt al cocco, mescolate bene e poi aggiungete il burro a pezzetti. Lavorate sempre con le fruste elettriche, aggiungete anche la scorza di limone grattugiata e il lievito, fate attenzione ai grumi che si possono formare, quindi lavorate sempre. Oleate uno stampo per dolci e versate l’impasto, livellate bene con la spatola e fate cuocere in forno a 180 gradi per circa 40 minuti. Ma prima di spegnere fate la prova stecchino. Inserite al centro della torta lo stuzzicadenti, se uscirà asciutto allora sarà cotto e spegnete. Lasciate raffreddare bene e poi togliete dallo stampo e servite decorando con il cocco e gustate.
Buona Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…