Per merenda o per dessert, preparate questi sfiziosi Quadrotti con crema al cioccolato bianco, particolari e veloci stuzzichini dolci che vi conquisteranno.
Fare merenda o concludere una cena in bellezza con questi deliziosi Quadrotti con crema al cioccolato bianco, é davvero un piacere. Sfiziosi, piccoli e particolari bocconcini di pasta sfoglia che piacciono a grandi e piccini, buoni e perfetti da portare in tavola anche come stuzzichini dolci da buffet.
Si preparano in pochissimi minuti, sono composti come già accennato da una golosa crema gialla arricchita al cioccolato bianco racchiusa in due strati di pasta sfoglia, serviti in tavola poi con del cioccolato bianco fuso e ciliegie, insomma oltre che buoni anche molto graziosi.
Preparate con noi questi deliziosi dolcetti, vi garantiamo che saranno un successo. Allacciate il grembiule, seguite la procedura ed otterrete una ricetta davvero strepitosa che potrete realizzare anche all’ultimo minuto, in caso di ospiti improvvisi.
Leggi anche: Quadrotti soffici alle mele e cannella: per una pausa leggera e gustosa
Leggi anche: Quadrotti morbidi ai mirtilli e caffè: il dolcetto perfetto da servire a merenda
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 8 minuti circa
Ingredienti per circa 12 quadrotti
1 rotolo di pasta sfoglia
100 g di ciliegie
zucchero a velo
125 g di cioccolato bianco
Per la crema
250 g di latte intero
250 g di cioccolato bianco
50 g di zucchero
2 uova di cui solo i tuorli
20 g di fecola di patate
1 bacca di vaniglia
Per realizzare questi deliziosi quadrotti, iniziate srotolando un rotolo di pasta sfoglia su un ripiano. Con una rondella alternate strisce verticali ed orizzontali per ottenere dei quadrati di circa 5/6 centimetri, sistemate le sfoglie su una placca da forno e cuocete in forno preriscaldato ventilato a 190 gradi per circa 15 minuti. Quando la superficie risulterà dorata, sfornate e lasciate raffreddare.
Preparate intanto la crema. Scaldate il latte con una bacca di vaniglia in un pentolino e fate sfiorare il bollore. In una ciotola versate i tuorli e lo zucchero, con un frullino montate fino ad ottenere una consistenza chiara e spumosa. Fondete il cioccolato bianco a bagnomaria o in microonde, lasciatelo raffreddare e unitelo al composto di uova, mescolate per bene. Incorporate la fecola di patate setacciata e continuate a mescolare per bene integrando poi solo quando quest’ultima sarà completamente assorbita all’impasto, il latte tiepido dopo aver rimosso la bacca di vaniglia. Riportate sui fornelli e mescolate con un frustino a mano fino a farlo addensare per bene.
Assemblate i quadrotti sistemando su ogni gradratio un cucchiaino abbondante di crema, coprite con un altro quadrato di sfoglia e sistemate su un piatto da portata, spolverate con zucchero a velo, irrorate con il cioccolato bianco e decorate ed accompagnate con le ciliegine ben lavate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…