Per la colazione dei tuo piccoli potresti preparare i quadrotti con gocce di cioccolato, una ricetta super golosa, prova e vedrai.
Un dolce che si prepara senza alcuna difficoltà e con ingredienti facilmente reperibili. Puoi anche servire questi quadrotti dopo cena, quando si ha voglia di qualcosa di buono che appaghi il desiderio di dolce.
Scopriamo la ricetta perfetta per poter preparare i quadrotti con gocce di cioccolato. Noi abbiamo utilizzato il burro, ma se vuoi puoi omettere e sostituirlo con l’oli
Quadrotti con gocce di cioccolato: i piccoli ne andranno ghiotti
I quadrotti con gocce di cioccolato si preparano facilmente, inoltre dopo la preparazione li puoi conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per 5-6 giorni se non vanno a ruba prima.
Leggi anche: Torta veloce di amaretti con panna e philadelphia, rendi l’ultima sera dell’anno meravigliosa
Ingredienti
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 250 g farina
- 180 ml di latte intero
- 120 g di burro
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 80 g di gocce di cioccolato fondente
Procedimento
Per preparare questi squisiti dessert, iniziamo a mettere in una terrina le gocce di cioccolato e trasferiamo nel congelatore, in questo modo le gocce non affonderanno nell’impasto.
Leggi anche:Biscotti tè verde e limone, friabili al punto giusto e super gustosi
In una ciotola mettiamo sia le uova che lo zucchero e lavoriamo per bene con le fruste elettriche, fino a quando l’impasto sarà chiaro e spumoso. Aggiungiamo poi il burro, la farina setacciata, il latte ed infine il lievito e continuiamo a lavorare.
Leggi anche: Biscotti danesi fatti in casa: perfetti da inzuppare nel latte o da servire con il tè
Solo quando noterai che l’impasto è pronto, ti fermi, tiri dal freezer le gocce di cioccolato, le incorpori con una spatola, fai dei movimenti dal basso verso l’alto.
Adesso si che puoi trasferire all’interno di uno stampo per torte rettangolare, imburra per bene. Livelliamo per bene e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti. Trascorso il tempo spegniamo e sforniamo dopo poco, solo quando si sarà raffreddato il dolce, possiamo tagliare a quadrotti e serviamo su un piatto da portata.
Buon Appetito!