I quadrotti croccanti ai frutti di bosco sono davvero deliziosi, sfiziosi ideali in qualsiasi momento della giornata, non solo a colazione.
Questo dessert è perfetto al mattino a colazione per iniziare la giornata con una marcia in più oppure il pomeriggio come merenda pomeridiana.
Accompagna con un succo di frutta o una tazza di latte, nulla di più genuino. Ecco la ricetta da seguire passo passo. Ricorda che questi dolcetti si conservano benissimo sotto una campana di vetro per diversi giorni. Inoltre utilizza i frutti di bosco surgelati, così non affonderanno nell’impasto durante la cottura.
Quadrotti croccanti ai frutti di bosco: il dessert è servito
Ecco la ricetta perfetta dei quadrotti ai frutti di bosco, vedrai che nessuno saprà resistere, accompagna con del latte.
Leggi anche: Latte vegetale di riso integrale fatto in casa, è facilissimo e ne avrai sempre una scorta
Ingredienti
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 250 g di farina
- 200 g di frutti di bosco surgelati
- 100 g di burro
- 120 g di latte
- buccia grattugiata del limone
- una bustina di lievito per dolci in polvere
Procedimento
Per poter preparare questi sfiziosi quadrotti, mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero lavoriamo per diversi minuti fino a quando non otterremo un composto chiaro e spumoso.
Leggi anche:Biscotti friabili mandorle e pistacchio, buoni e particolari per ogni giorno
Aggiungiamo poi la farina setacciata, il latte, il burro a dadini, il lievito, la buccia grattugiata del limone. Non appena l’impasto sarà pronto, aggiungi i frutti di bosco surgelati e trasferisci il tutto dopo aver mescolato con una spatola all’interno di uno stampo per torte rettangolare, che deve essere ben imburrato.
Leggi anche: Focaccia dolce all’uva rossa, il dessert dal sapore rustico con la ricetta della nonna
Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti, lasciamo ancora in forno spento, dopo pochi minuti spegniamo e lasciamo raffreddare bene prima di togliere dallo stampo, poi tagliamo a quadrotti e serviamo.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.