Quadrotti con crumble di ciliegie e mandorle, croccante fuori e morbido dentro, provate anche voi questo dessert!
Fragranti e invitanti i quadrotti sono davvero gustosi, perfetti a colazione accompagnando con una tazza di latte freddo. Con la stessa ricetta potete anche preparare crumble con frutta diversa, magari more e mirtilli. Ecco la ricetta sprint che dovete seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Focaccine dolci con uva fragola e vaniglia | mini sfiziose bontà
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta lemon bars | Il dolce morbido, cremoso e delicato
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Ingredienti
per l’impasto
- 340 g di farina 00
- 3 uova
- 150 g di ciliegie
- 180 g di zucchero
- 1 vasetto di yogurt bianco
- 100 ml di latte
- metà bustina di lievito per dolci
per il crumble
- 80 g di burro
- 40 g di mandorle tritate
- 140 g di farina 00
- 70 g di zucchero
Quadrotti con crumble di ciliegie e mandorle: preparazione
Per preparare questa torta particolare iniziate a preriscaldare il forno a 180°C. Iniziate dal crumble. In una ciotola ampia versate la farina, lo zucchero e il burro tagliato a pezzetti, aggiungete le mandorle e lavorate con una forchetta fino a quando il composto sarà granuloso ma omogeneo.
Adesso si che potete passare all’impasto della torta. Lavate per bene le ciliegie ed eliminate il nocciolo, tagliate a metà e tenete da parte.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta della nonna estiva | Versione fresca e goduriosa che fa impazzire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rotolo solo albumi al cacao con crema | Fresco e leggero
Mettete in una ciotola le uova con lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche dovrete ottenere un composto chiaro, spumoso e omogeneo. Setacciate la farina e il lievito e unite allo zucchero e uova alternando con il latte. Lavorate sempre con le fruste e unite lo yogurt, solo quando l’impasto sarà pronto e omogeneo, trasferitelo in uno stampo rettangolare per dolci imburrato, livellate e unite le ciliegie.
Versate il crumble e fate cuocere in forno a 180°C per circa 35 minuti, poi trascorso il tempo sfornate e lasciate raffreddare, tagliate a quadrotti e servite.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.