I quadrotti di frittata con verdure è un piatto unico, leggero e saporito che tutti gradiranno, basta poco per poter prendere tutti per la gola.
Alzi la mano chi non adora la frittata, tutti, anche i piccoli di casa. La ricetta di oggi è speciale, perché in una sola portata riuscirai a servire secondo e contorno, un piatto ricco, ma allo stesso tempo leggero.
La frittata si cuoce in forno, così eviterai la frittura! Nella frittata dobbiamo aggiungere carote, zucchine, peperoni e melanzane, una vera delizia. Cosa aspetti scopri la ricetta sprint!
Quadrotti di frittata con verdure: piatto unico che lascerà tutti a bocca aperta
Con semplicissimi ingredienti porterai in tavola un piatto strepitoso e unico che tutti gradiranno.
Leggi anche:Melanzane in pastella come una frittella e la cena stasera lascerà di stucco tutti
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- 1 zucchina piccola
- 1 peperone rosso piccolo
- 1 carota
- 1 melanzana
- un po’ di prezzemolo
- 30 g di pecorino romano
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- 1 spicchio di aglio
Procedimento
Per preparare questa ricetta iniziamo a lavare le verdure, asciughiamole ed eliminiamo l’estremità, tagliamo a dadini, solo per il peperone dovari prima rimuovere la calotta, rimuovere i semi interni e filamenti.
Per evitare che rimarranno crudi nella frittata, ti consigliamo di mettere un filo di olio e l’aglio in una padella e facciamo ammorbidire per 10 minuti.
Leggi anche: Peperonata alla calabrese, la versione regionale di un piatto classico saporita e corposa
Nel frattempo sbattiamo le uova in una ciotola, aggiungiamo il prezzemolo, il pecorino e e un pizzico di sale. Mescoliamo per bene e uniamo le verdure. Prendiamo una pirofila, copriamo con carta forno e versiamo la frittata e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. Segniamo a cottura ultimata, lasciamo raffreddare e poi tagliamo a quadrotti. Serviamo e gustiamo caldo questo piatto o freddo!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.