Quadrotti marmorizzati, sfiziosi già al primo morso, semplici da preparare e bastano pochi ingredienti, ecco la ricetta perfetta.
I quadrotti sono perfetti da servire a colazione anche ai piccoli di casa, sono soffici, fragranti e rimangono morbidi per diversi giorni. Provate la nostra ricetta e prepararli sarà davvero facile e soprattutto veloce.
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta soffice al microonde albicocche e arancia | pronta in 10 minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta con le pesche frullate senza olio e senza burro | Dolcezza infinita
Ingredienti per 6 persone
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 250 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 50 g di cacao amaro in polvere
- 80 g di burro
- una bustina di vanillina
- una bustina di lievito per dolci
- zucchero a velo q.b.
Quadrotti marmorizzati: preparazione
Per preparare questi deliziosi dolcetti, iniziate a mettere in una ciotola, le uova con lo zucchero e con le fruste elettriche lavorate bene, dovrete ottenere un composto cremoso e omogeneo, occorrono un paio di minuti.
Passate adesso a setacciare la farina, la fecola e il lievito e incorporate al composto un pò alla volta. Lavorate sempre con le fruste senza fermarvi mai. Unite a pezzetti il burro e la vanillina, solo quando il composto sarà perfetto, omogeneo e senza grumi, trasferite nello stampo per torte oleato o imburrato ma lasciate un terzo dell’impasto nella ciotola.
L’impasto bianco che avete messo nello stampo livellate bene. Aggiungete il cacao amaro nella ciotola e mescolate bene. Poi versate sull’impasto bianco e fate dei movimenti con la forchetta così da ottenere l’effetto marmorizzato.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Creme caramel al cocco con 3 ingredienti | Facilissimo e senza glutine
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata con crema alle fragole | Deliziosa senza uova e colla di pesce
Infornate in forno caldo a 180°per 35 minuti. Poi trascorso il tempo fate la prova stecchino, se uscirà asciutto allora la torta sarà pronta. Sfornate e lasciate raffreddare bene su una gratella, togliete dallo stampo solo quando quando sarà fredda, spolverate lo zucchero a velo e tagliate a quadrotti. Servite e gustate in famigli!
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.