I quadrotti ai mirtilli e yogurt greco è quello che ci vuole per iniziare la giornata con una carica in più, senza eccedere con le calorie.
Si tratta di un dolcetto perfetto per la colazione che puoi accompagnare con del latte freddo o del cappuccino.
Si tratta di una ricetta facile facile che non ti porterà via tantissimo tempo, prova la ricetta sprint e vedrai che in meno di 5 minuti preparerai l’impasto che puoi dovrà cuocere in forno. I quadrotti si conservano benissimo sotto una campana di vetro.
Quadrotti ai mirtilli e yogurt greco: infinita bontà
Basta poco per poter preparare dei deliziosi dolcetti allo yogurt e frutta, provaci anche tu!
Leggi anche: Pane fritto dolce dorato e morbido, ideale da farcire a colazione o perfetto dessert dell’ultimo minuto
Ingredienti
- 2 uova
- 75 g di zucchero
- 150 g di farina 00
- 30 g di fecola di patate
- 125 g di yogurt greco
- 200 g di mirtilli
- 50 ml di olio di semi
- 12 g di lievito per dolci
- zucchero a velo q.b.
- una bustina di vanillina
Procedimento
Per preparare questo dolce iniziamo a mettere in una ciotola le uova con lo zucchero, lavoriamo per diversi minuti, così da ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungiamo poi la fecola e la farina setacciata, l’olio e lavoriamo con le fruste elettriche.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pancake fruttati, golosa idea per una merenda irresistibile
Aggiungiamo lo yogurt, il lievito e la vanillina e non appena l’impasto sarà pronto aggiungiamo i mirtilli lavati e incorporiamo con la spatola.
Leggi anche: Come fare una crostata senza aggiungere lo zucchero, il dolce per tutti
Trasferiamo l’impasto ottenuto in uno stampo rettangolare oleato e livelliamo, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti circa. A cottura ultimata spegniamo, ma dopo aver fatto la prova stecchino. Lasciamo raffreddare, poi trasferiamo su un piatto da portata e tagliamo a quadrotti, spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube