Quadrotti pinguino, un finger food originale e veloce per le vostre merende golose, da assaporare insieme ai vostri bambini e non solo!
Ecco un idea originale e veloce per rendere strepitosa la merenda dei vostri bambini, ma anche da servire per un fine pasto davvero golosissimo e irresistibile! I quadrotti pinguino, sono un finger food facile e veloce, buonissimi da leccarsi le dita, ottimi anche da conservare in frigo per un dolcetto fresco e invitante! Vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione per questa bontà golosissima!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Merendine cioccolato e panna | Velocissime e golose
Oppure: Torta fredda senza cottura, il dessert solo con cacao e burro fuso
Tempi di cottura: 7 minuti
Tempo di preparazione:30 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
Per la base
Per la copertura
Cominciate col preparare l’impasto dei quadrotti, versando in una ciotola i tuorli con lo zucchero, mescolate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, montate a parte gli albumi a neve ferma con una frusta elettrica, una volta terminata questa operazione unite i due composti e aggiungete la farina setacciata, il lievito, il cacao in polvere e la vanillina fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Foderate una teglia con carta forno e versate il composto al suo interno, con una spatola livellate la superficie e infornate a forno preriscaldato per 7 minuti a 160° gradi.
Nel frattempo, dedicatevi alla preparazione della farcia, montando a neve la panna fresca utilizzando delle fruste elettriche e mettetela da parte, poi sciogliete al microonde per 30 secondi o più la Nutella e intanto in un pentolino fate sciogliere la cioccolata al latte, a fuoco basso, che vi servirà come copertura dei quadrotti.
Quando la base sarà pronta, sfornatela e lasciatela riposare per 10 minuti, in modo che si intiepisca, poi con dei coppapasta a forma di quadrati, oppure con un coltello a lama liscia, date forma ai dolcetti, stendete su un lato del quadrotto uno strato di Nutella e ricopritelo con uno di panna, ricoprite il tutto con un altro quadrotto, infine intingete i quadrotti all’interno della cioccolata al latte e lasciateli riposare in frigo per circa 10 minuti, in modo che la cioccolata di rassodi e decorate con delle striature di Nutella.
Ecco a voi una meravigliosa bontà che manderà in estati il palato di grandi e bambini. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…