Prepara anche tu a casa i quadrotti soffici con farina di mais, sono talmente buoni che finiranno in un battibaleno. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Per la colazione della tua famiglia che ne dici di preparare i quadrotti soffici con farina di mais? Una novità a tavola, tutti ne andranno ghiotti, sono talmente buoni che li puoi inzuppare anche nel latte.
Si preparano con ingredienti semplici e genuini proprio come li facevano le nostre nonne. Sui quadrotti ci puoi spalmare un po’ di marmellata o della crema spalmabile alle nocciole, ma se vuoi puoi farcirla. Il risultato sarà più che soddisfacente. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Quadrotti soffici con farina di mais: buonissimi e gustosi
I quadrotti soffici con farina di mais si possono conservare per 2-3 giorni in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Leggi anche:Â Mousse di formaggio e limone, ti faremo innamorare di questo dessert cremoso da gustare dopo cena
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 200 g di farina di mais
- 80 g di fecola di patate
- 200 ml di latte
- 80 ml di olio di semi di girasole
- 1 bustina di lievito per dolci
- buccia grattugiata di un limone biologico
Procedimento dei quadrotti soffici con farina di mais
Per poter preparare questi soffici quadrotti, mettiamo in una ciotola lo zucchero e le uova, lavoriamo per diversi minuti con le fruste elettriche, così da ottenere un impasto omogeneo e spumoso.
Setacciamo la fecola, il lievito uniamo al composto in ciotola, aggiungiamo poi la farina di mais, il latte a filo, l’olio e lavoriamo con le fruste così da amalgamare bene il tutto, si eviteranno così i grumi.
Leggi anche: Cheesecake al cioccolato in bicchiere: ti bastano 3 ingredienti e 10 minuti, il dessert sarà in tavola!
Uniamo anche la buccia grattugiata del limone, facciamo attenzione a non rimuovere la parte bianca dell’agrume che è amara.
Versiamo l’impasto nello stampo per dolci oleato, livelliamo bene e trasferiamo subito in forno. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per circa 35 minuti circa. Ricorda di fare la prova stecchino, se non sai come fare, clicca qui e lo scoprirai.
Solo quando sarà cotto il dolce possiamo sfornare, togliamo dallo stampo solo quando la torta si sarà raffreddato bene, tagliamo a quadrotti e serviamo. Se si desidera si può anche aggiungere dello zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!