C’è un test compiuto negli ultimi giorni che ci svela qual è il miglior sugo pronto al pomodoro e quali sono le marche più consigliate.
Qual è il miglior sugo pronto al pomodoro? A questa domanda che potrebbe attanagliarci quando ci troviamo nel corso della nostra spesa al supermercato od al discount fornisce una risposta esaustiva la rivista altroconsumo.
In una delle sue rilevazioni periodiche, la stessa presenta i risultati compiuti di recente su diverse marche ad oggi presenti in commercio. In base a quanto osservato qual è il miglior sugo pronto al pomodoro?
Le marche a disposizione sono tante ma la qualità non è sempre la stessa. Alcuni di questi prodotti si lasciano preferire ad altre in termini di qualità. Ci sono diverse marche passate al setaccio e che hanno visto la applicazione di svariati fattori.
Qual è il miglior sugo pronto al pomodoro? Le marche più consigliate
In base a ciò che è venuto fuori, altroconsumo ha potuto fare una media riassumibile in un punteggio che va in una scala da 1 a 100. Sono stati decisivi in particolare gli ingredienti utilizzati e le proprietà nutrizionali ed organolettiche.
Entrando più nel dettaglio, il test si è concentrato sulla quantità di calorie, sale e zuccheri aggiunti, proteine, fibre e minerali. Ed anche eventualmente di legumi e verdure. Maggiore era la presenza dei primi e di additivi ed aromi aggiunti e peggiore era il punteggio assegnato.
Di seguito c’è la parte alta della classifica con le prime cinque posizioni individuate a seguito dello svolgimento del test in questione.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE: Mulino Bianco, è guerra alle imitazioni: cosa succederà
1. COOP POLPA DI POMODORO CON BASILICO E CIPOLLA
Punteggio: 77
Prezzo medio: 0,18 euro a porzione
2. AGROMONTE SALSA PRONTA DI POMODORINO CILIEGINO BIO
Punteggio: 76
Prezzo medio: 0,64 euro a porzione
3. BARILLA BIO BASILICO
Punteggio: 76
Prezzo medio: 1,00 euro a porzione
4. MUTTI SALSA PRONTA CLASSICA
Punteggio: 75
Prezzo medio: euro a porzione
5. LE CONSERVE DELLA NONNA CONDORO SUGO AL POMODORO
Punteggio: 74
Prezzo medio: euro a porzione
La classifica continua anche con altri marchi, che hanno conseguito però un punteggio più basso rispetto alle cinque marche qui citate.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE: Pfas nel cibo, la scoperta sconcertante del CNR: “Fate attenzione a come lo preparate”
Come per qualsiasi tipologia alimentare, anche in questo caso è possibile quindi realizzare una graduatoria di qualità che può essere indicativa quando dobbiamo acquistare questa specifica tipologia di prodotto.