Vediamo qual è la migliore passata di pomodoro e quali sono i nomi da prendere più in considerazione per quando andiamo a fare la spesa.
Qual è la migliore passata di pomodoro? Su venticinque marche è la rivista altroconsumo a metterle in fila dalla più consigliata a scendere, dopo avere preso in disamina alcuni fattori. Facendo la media di questo e di quell’elemento, alla fine è stato possibile creare una apposita graduatoria.
E dunque, qual è la migliore passata di pomodoro? E quali sono i punti chiave che hanno permesso di potere fornire a ciascuna marca un punteggio capace di esprimerne il livello di qualità? La classifica va da una scala da 100 a zero in ordine discendente.
Dove ovviamente cento è il top della qualità (e nessun nome è stato capace di arrivarci), mentre sul 60 ci attestiamo sulla sufficienza ed al di sotto siamo su dei valori più che modesti.
Dunque, sono venticinque le marche passate al vaglio dopo avere esaminato dei campioni estrapolati da ognuna. E dal microscopio in laboratorio sono stati misurati i livelli di acidità, di zuccheri aggiunti, il livello di concentrazione del prodotto ed altre proprietà individuabili solamente tramite analisi approfondite.
Qual è la migliore passata di pomodoro
Fortunatamente tutte quante le marche hanno mostrato livelli ottimi o comunque buoni in merito alla presenza di acqua e di sale aggiunti, e di pesticidi e muffe. Nessuna ha presentato livelli per quanto riguarda quest’ultimi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dov’è finita Anna Moroni? Cosa fa e dove vive oggi
Ha pesato in positivo anche la scelta del metro come materiale utilizzato per l’imballaggio. Vetro che è di gran lunga più ecosostenibile della plastica, più facilmente riciclabile e meno impattante per l’ambiente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giorgio Locatelli e la malattia della figlia, il dramma del giudice di Masterchef
L’analisi prendeva in considerazione anche le passate di pomodoro da discount, ed in questo senso le migliori sono risultate essere le seguenti:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi
Passata di pomodoro Gustato (MD) – 74 punti, 0,89 euro a confezione
Passata di pomodoro Delizie dal Sole (Eurospin) – 74 punti, 0,89 euro a confezione
Esselunga (74 punti);
De Rica pronta 100% italiana (73 punti);
De Cecco Polpa a pezzettoni (70 punti);
Mutti Polpa di pomodoro in finissimi pezzi (69 punti);
Petti Polpa di pomodoro finissima il polposissimo Petti (68 punti);
Conad Polpa di pomodoro finissima Conad (66);
Natura Toscana Bio Polpa di pomodoro (63 punti);
Carrefour Bio Polpa di pomodoro in succo di pomodoro (60 punti);
Alce Nero Polpa di pomodoro biologica;
NaturaSì Polpa di pomodoro biologica.