Le indicazioni in proposito qual è la pasta migliore, le marche indicate in base ad una rilevazione fatta poco tempo fa.
Qual è la pasta migliore? Ce lo dice una inchiesta de Il Salvagente, che ha compiuto delle rilevazioni su diverse marche tra quelle che possiamo trovare al supermercato o al discount. Lo scopo è quello di capire quale sia la media qualitativa di questo prodotto ma non solo.
Sapere il qual è la pasta migliore è importante anche per vedere se sia diffusa o meno la consuetudine di fare uso di sostanze controverse. E di vedere quanto sicure siano le materie prime impiegate.
E c’è una buona notizia in ciò: nel realizzare questa graduatoria è stato possibile constatare come manchi quasi del tutto il tanto temuto glifosato (scovato in soli due esemplari) con una quantità inferiore di micotossine e di sostanze pesticide rispetto ad altri test analoghi compiuti in passato.
Il test in questione ha riguardato esclusivamente le mezze maniche, delle quali sono stati analizzati 14 campioni in laboratorio, appositamente estrapolati.
Nelle situazioni in cui sono stati trovati i pesticidi comunque la misura individuata è di gran lunga inferiore rispetto a quelli che sono gli standard di sicurezza fissati dai maggiori enti mondiali preposti.
È migliorata la situazione anche in merito alla presenza di micotossine ed aflatossine. Segno che sono migliorate le condizioni di stoccaggio del prodotto finito. È proprio in tale scenario che si manifesta una maggiore probabilità di assistere ad una contaminazione.
Dodici marche su quattordici hanno indicato chiaramente di avere utilizzato grano di provenienza italiana, tranne Rummo e De Cecco. Alla fine tutte quante le marche passate al vaglio sono state proposte.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi
A spiccare più di tutti però sono le mezze maniche Barilla trafilate al bronzo, Natura Sì, Coop e Rummo. Chiudono Eurospin e Conad, comunque buone di qualità. Sta nel mezzo Garofalo. Per sapere la classifica completa, il Salvagente consiglia di procedere con l’acquisto della propria rivista.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giorgio Locatelli e la malattia della figlia, il dramma del giudice di Masterchef
La pasta è anche uno degli alimenti consigliati da mangiare più volte alla settimana, come indicato da dietologi e nutrizionisti. Infatti in questo modo possiamo fare il pieno dei carboidrati che ci occorrono e che ogni giorno non devono mai mancare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ragazza morta per shock anafilattico, la tremenda scoperta
Una carenza di carboidrati significherebbe correre un rischio importante per la salute. Per questo anche un quantitativo minimo deve restare sempre presente.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…