Qualche zucchine e della carne macinata. Prepariamo un piatto unico talmente buono che non ci crederai. Leggero e delizioso.

Eccola ricetta delle zucchine ripiene, un piatto delizioso e salutare ce sicuramente soddisferà il tuo appetto. Le zucchine vengono svuotate e riempite con una gustosa farcitura a base di carne macinata, verdure e formaggio, poi cotte al forno per ottenere una consistenza morbida e un sapore ricco. Questa ricetta è perfetta per una cene leggera e gustosa.

Qualche zucchine e della carne macinata. Prepariamo un piatto unico talmente buono che non ci crederai

Queste zucchine ripiene sono un piatto versatile che può essere servito come un piatto principale accanto a un’insalata fresca o come un contorno gustoso. Sono anche ottimi da preparare in anticipo e riscaldare per un pasto veloce durante la settimana. Goditi questa deliziosa ricetta.

Zucchine ripiene

Le zucchine ripiene con la carne macinata sono un piatto unico che non tradisce nessuna aspettativa. basta godersi ogni morso di questa deliziosa ricetta.

Ingredienti

4 zucchine

250 g carne macinata

1 cipolla

2 spicchi d’aglio

1 peperone

1 carota

1 tazza di passata di pomodoro

mezza tazza di formaggio grattugiato

olio di oliva

sale

pepe

prezzemolo fresco

Qualche zucchine e della carne macinata. Prepariamo un piatto unico talmente buono che non ci crederai. Procedimento

Preriscalda il forno a 180 gradi. Taglia le estremità delle zucchine e tagliale ameta per orizzontale. Svuota delicatamente il centro delle zucchine con un cucchiaino, creando una cavità per la farcitura. Metti da parte la polpa delle zucchine. In una padella antiaderente, scalda un po’ di olio di oliva oppure extravergine e aggiungila cipolla tritata e l’aglio tritato. Fai rosolare fino a quando diventano morbidi e traslucidi. Aggiungi la carne macinata alla padella e cuoci fino a quando non diventerà dorata, insomma, fino a che non sarà cotta bene. Assicurati di rompere i grumi di carne durante la cottura. Aggiungi il peperone rosso, la carta per alcuni minuti, fino a che le verdure saranno divenute tenere.

leggi anche:Tu come le fai le zucchine ripiene, io non capisco, ogni volta che le faccio anche la vicina viene a cena

Come fare le zucchine ripiene

Aggiungi a polpa delle zucchine, precedentemente messa da parte, nella padella e mescola bene con gli altri ingredienti. Versa la passata di pomodoro nella padella e mescola ancora. Lascia cuocer e per circa 8 minuti fino a che il sugo non sarà addensato, aggiustando di sale e pepe. Riempi le mezze zucchine vuote con il composto di carne e verdure, distribuendo uniformemente tra tutte le zucchine. Disponile su una teglia ricoperta di carta forno o una con dell’olio. Cospargi la superfice delle zucchine con formaggio grattugiato e copri con un foglio di carta alluminio. Informa per 20 minuti e dopo questo tempo rimuovi l’alluminio e continua a cuocere per altri 20 minuti. fino a che le zucchine non saranno morbide e il formaggio non avrà formato la deliziosa crosticina. Sforna e lascia raffreddare prima di servire.

leggi anche:Quando ho delle zucchine un po’ vecchiotte le riutilizzo così ed escono fuori degli involtini filanti, a dir poco irresistibili

leggi anche:Con le zucchine vecchie ci faccio degli involtini da urlo e non sgarri con la dieta