Come funziona la gomma da masticare che inibisce la voglia di mangiare alimenti dolci. Potrebbe rappresentare un grosso aiuto in tante occasioni.
Chi l’avrebbe mai detto che la gomma da masticare avrebbe potuto diventare un qualcosa di terapeutico? Perché la funzione che assolve quella di cui vi stiamo parlando è proprio questa. La Sweet Victory è in pratica un chewing gum anti-dolci.
Si chiama proprio così questa gomma da masticare speciale, che pare proprio sposarsi bene con il proposito di ridurre l’assunzione di zuccheri e di perdere peso. A concepirla sono stati alcuni scienziati in Israele.
Per quanto riguarda il suo funzionamento, diciamo che il principio di questa gomma da masticare segue un po’ la falsariga dei cerotti anti-nicotina che aiutano a far passare il vizio del fumo. Sul mercato esistono da anni dei chewing gum che si propongono di fare non tanto da alternativa quanto da supplemento al normale dentifricio.
Ma quello che riesce a fare questa gomma da masticare è decisamente unico. E rappresenta una potenziale invenzione della quale c’era davvero bisogno. Perché le persone che vorrebbero dimagrire ma che non riescono a fare a meno di mangiare dolci sono tantissime.
La gomma da masticare che non ti fa mangiare dolci, come funziona
Possono bastare anche pochi minuti e la perdita del suo sapore per fare si che questa gomma da masticare abbia un effetto della durata di due ore, come minimo. Al suo interno c’è un ingrediente speciale del tutto naturale che consente tutto questo.
E si tratta di una pianta chiamata Gymnema sylvestre e nota anche come gurmar. Assumerla vuol dire inibire per un certo periodo di tempo i recettori dello zucchero e rallentare l’assorbimento degli stessi zuccheri nella fase di digestione, un po’ come riescono a fare le fibre alimentari.
I vantaggi nel fare calare l’assunzione di dolci sono noti a tutti. Si avranno meno calorie assimilate nell’organismo e meno grassi da bruciare. Tutto questo vuol dire che si tenderà ad ingrassare decisamente di meno.
Quali sono i risultati di un test
La gomma da masticare Sweet Victory ha visto anche delle fasi di sperimentazione. In una di esse un campione composto da 80 persone di età compresa tra i 25 ed i 45 anni ha dovuto prenderla per tre volte al giorno in un periodo di due settimane.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Niente più insalate in busta | La direttiva UE che fa discutere
I momenti più consigliati erano subito dopo i pasti principali oppure nell’esatto momento in cui sentivano l’impulso di volere mangiare qualcosa di dolce. E dopo i primi tre giorni il numero di coloro che era riuscito a non maturare questo desiderio era stato del 53%. Salito al 79% dopo il quarto giorno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sai qual è il frutto più colpito dai pesticidi cancerogeni?
Una volta trascorsi i quattordici giorni previsti c’era stata una perdita di peso generale di tutto il gruppo di 1,3 chili. Con una media dell’80% in meno di tutti i soggetti coinvolti che erano riusciti a mangiare meno, non solo in relazione ai dolci.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le zanzare sono in aumento | qual è la Regione più colpita? Sorpresa
Queste gomme sono già in vendita in Israele e non si esclude un loro futuro approdo anche sul territorio della Unione Europea. Magari anche in tempi relativamente brevi.