Uno sguardo a dir poco salva vita su quali cibi mangiare per fare abbassare la glicemia, specialmente durante le festività.
Quali cibi mangiare per fare abbassare la glicemia? Sapere che cosa portare a tavola è importante, per intervallare le inevitabili abbuffate natalizie con degli appuntamenti a tavola che sappiano essere più morigerati ed incentrati alla salute.
Questo comunque non comporterà chissà quali rinunce al gusto, anzi. Ci sono alimenti molto consigliati ed anche molto buoni, che possono essere cucinati in maniere differenti per garantirci la migliore esperienza gastronomica possibile.
Tenere la glicemia bassa è un qualcosa che andrebbe fatto anche per chi non è interessato da problemi di salute come ad esempio il diabete. Occorre andarci sempre piano per fare della sana prevenzione ed evitare conseguenze grosse in futuro.
Alcuni cibi rallentano l’assorbimento degli zuccheri e quindi sono più che consigliati per portarli a tavola ed alternarli agli abbondanti primi, secondi ed agli immancabili antipasti e dolci.
La verdura ed altri prodotti della terra saranno di grande aiuto. E questo perché ogni suo rappresentante possiede un grande quantitativo di fibre. E le fibre rallentano per l’appunto l’assorbimento degli zuccheri all’interno del sangue, cosa che arreca un gran beneficio al nostro organismo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il panettone dello chef è veramente suo? C’è qualcosa che non va
Quindi sarà meglio cucinare, tra Natale e Capodanno e tra Capodanno e l’Epifania, ed in più di una circostanza:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dove si buttano i gusci di cozze, vongole e simili? In tanti sbagliano
cavolo riccio;
spinaci;
cavoletti;
broccoli;
asparagi;
avena;
fagioli;
ceci;
lenticchie;
pomodori.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Masterchef 2023, i sospetti sul giudice misterioso portano ad un megavip
Anche mangiare la frutta fa bene, nonostante la stessa sia dotata di zuccheri naturali. Ma glucosio e fruttosio fanno comunque meglio degli zuccheri artificiali ed indotti attraverso i processi industriali, con le loro aggiunte in snack dolci, merendine, biscotti confezionati, succhi di frutta commerciali ed altro ancora.
Mangiare sano e mangiare bene è la cosa più importante che potremmo mai fare se davvero desideriamo prenderci cura di noi stessi e tenere il più possibile alla larga eventuali problematiche di salute.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…