Quali+colazioni+seguire+per+dimagrire+senza+sentire+fame%3F+Da+quando+faccio+cos%C3%AC+sto+alla+grande
ricettasprint
/quali-colazioni-seguire-per-dimagrire-senza-sentire-fame-da-quando-faccio-cosi-sto-alla-grande/amp/
News

Quali colazioni seguire per dimagrire senza sentire fame? Da quando faccio così sto alla grande

A tavola è importante alzarsi soddisfatti dopo avere mangiato, e la colazione che è il primo pasto della giornata va sostenuta come si deve. Senza rimpianti e senza rinunce.

Fare colazione è importantissimo, e te lo ribadirà con convinzione qualsiasi esperto in campo nutrizionale che consulterai. Mangiare bene di mattina appena messo piede al di fuori del letto contribuisce a fare il pieno di componenti energetiche che ti servono per stare ben sveglio ed attivo, sia con il fisico che con la mente. Sono richiesti alimenti in grado di trasmetterti proteine, fibre, sali minerali e vitamine.

Quali colazioni seguire per dimagrire senza sentire fame? Da quando faccio così sto alla grande – ricettasprint.it

Molti prodotti che puoi trovare al supermercato o al discount quando vai a fare la spesa però hanno come solo scopo quello di farti riempire lo stomaco. Questa cosa è sbagliatissima, visto che in larga parte si tratta di articoli alimentari che però hanno degli scarsi valori nutrizionali. Per una colazione come si deve devi scegliere gli alimenti giusti, fermo restando che ogni tanto, magari una o due volte a settimana, puoi concederti un divertissement a colazione. Cosa che fa sempre bene soprattutto all’umore.

Come si dovrebbe fare colazione?

Per fare colazione senza che tu possa cadere preda di un raptus della fame, sarà necessario scegliere anche il giusto carico in quanto a calorie. In Italia abbiamo l’abitudine di fare una colazione dolce, fatta essenzialmente con latte, biscotti, marmellate, succhi di frutta e simili. Anche in questo caso occorre fare attenzione, limitando i prodotti commerciali confezionati, con zuccheri e conservanti aggiunti, e prediligendo latte che sia scremato o parzialmente scremato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bevi acqua dalle bottiglie di plastica lasciate al Sole? Stai correndo un grosso rischio

Come si dovrebbe fare colazione? – ricettasprint.it

Ma in alternativa c’è anche la colazione continentale o internazionale, come viene chiamata nelle strutture alberghiere. Sarebbe la tipica colazione salata fatta di uova, che vanno benissimo, sia strapazzate con anche qualche verdura fresca accanto e con anche un po’ di pancetta. Le uova vanno bene pure sode, a colazione, o strapazzate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai il pollo da cucinare? C’è una cosa che forse fai spesso e che è un grave errore

Qual è la colazione più sana in assoluto?

Tornando ad abitudini più consone agli italici lidi, c’è una buona porzione di latte e cereali integrali, che sono più ricchi di fibre. E che sono da inquadrare in particolar modo nei fiocchi di arena. A questa colazione va benissimo associare un frutto fresco di stagione o frutti di bosco, con anche un po’ di cannella, spezia che fa sempre bene. Altre idee per una colazione sana:

  • yogurt greco bianco magro con un frutto fresco di stagione tagliato a pezzi o semi di chia.
  • 3-4 fette biscottate integrali con marmellata o confettura priva di zuccheri e succo di frutto non zuccherato (l’ideale è fare una spremuta di frutta fresca in casa).
  • caffè senza zucchero con sempre yogurt o frutta.
Qual è la colazione più sana in assoluto? – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta per il reflusso gastrico, il piano per eliminare il bruciore

Poi nel corso della giornata è sempre importante restare bene idratati e distribuire due litri di acqua al giorno lungo tutto la giornata.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Dopo cena avevo ancora un po’ di fame, ecco perché ho preparato questo tortino in 5 minuti

Dopo cena avevo ancora un leggero languorino, motivo per cui ho subito preparato un tortino…

2 ore ago
  • Contorno

Da domani inizio la settimana dietetica: mangio questa quasi tutti i giorni ed elimino subito i due chili presi a Pasqua

Bella, colorata, saporita e ci metto anche poco a prepararla: questa insalata è ideale per…

2 ore ago
  • News

Bastoncini di pesce con sostanze tossiche, gli esperti lanciano l’allarme “Non dateli ai bimbi”

Si alza un coro che invita i genitori a prestare attenzione nel cucinare i bastoncini…

3 ore ago
  • Dolci

La crostata post Pasqua con frolla avanzata, ricotta e cioccolato delle uova: preparo questa per scampagnare o per merenda, sparisce in un lampo

Sfruttare al meglio tutti gli avanzi di Pasqua è una grande risorsa: io ad esempio…

3 ore ago
  • Primo piatto

Con questo minestrone butto via subito un paio di kg, così buono che non ti sembra di mangiare leggero

Dopo Pasqua é ora di rimettersi in forma, ma senza rinunciare a qualcosa di buono:…

4 ore ago
  • Dolci

Torta di patate velocissima, così tanto veloce che non farai nemmeno in tempo a servirla, non rimarranno nemmeno le briciole

Per la cena di questa sera, ho puntato tutto su una torta di patate facile…

4 ore ago