Se non sia quali mele si possono usare per preparare la torta ecco qualche consiglio per non sbagliare.
Le mele sono buonissime da gustare così in qualsiasi periodo dell’anno, ma si possono preparare tanti dolci e non solo torte. Io li preparo spesso e devo dire che è sempre una gran soddisfazione visto che non c’è nulla di più sano che preparare in casa un dolce non solo a colazione.
Oggi però vogliamo darti qualche piccolo consiglio si che varietà di mele scegliere per la preparazione di alcuni dolci, solo così non sbaglierai più. In cucina c’è sempre da imparare, si sa che esistono diverse varietà di mele.
In commercio troviamo diverse varietà di mele, si nota benissimo la differenza, sono visibili, non solo cambiano le forme, ma anche i colori e inoltre gli aromi differiscono da una varietà e l’altra.
Le mele si possono usare per preparare diverse ricette e non solo dolci, ma oggi ci concentriamo solo sui dessert. Le varietà di mele ne sono diverse ecco alcune: Red Delicious, Golden e le Granny Smith, Pink Lady, Renetta, Royal gala e le Fuji. Ma come scegliere in base alla torta da preparare? Non resta che scoprirlo.
Per la preparazione della crostata, della torta di mele, sono da preferire queste varietà Red Delicious o Stark Delicious, hanno una consistenza croccante ma succosa e la polpa rimane soda ed ha un sapore molto dolce.
Invece la Golden Delicious avendo una polpa molto tenera e non hanno un sapore aspro, ma molto dolce e zuccherine sono consigliate per la preparazione di altri dessert, ma non torte, pensiamo alle confetture e macedonie. Se si prepara una torte lievitata, si può usare queste mele per farcirle, ma anche le crostate si possono preparare, il motivo è semplice. Visto che la polpa di queste mele è talmente morbida che si garantisce una buona consistenza anche se cotta a lungo. Non scegliere le mele troppo mature potrebbero sfaldarsi in cottura.
Leggi anche: Come preparare il tè all’inglese: le regole d’oro da non perdere
Passiamo alle Granny Smith sono consigliate per la preparazione dello strudel, tartellette, invece le Fuji sono a dir poco squisite per il loro sapore dolce e delicato perfette per la cheesecake, crostate e torte.
Leggi anche: Come pulire il bollitore in poche mosse: mia nonna usava solo questo, è non è l’aceto
Leggi anche: Gocce di cioccolato nei dolci: come e quando aggiungerle, solo così non affonderanno nell’impasto
Le Pink Lady sono buone da mangiare così, ma perfette per preparare la classica torta di mele ed il motivo è semplice, non solo reggono bene la cottura, ma sono dolci e aspre allo stesso tempo, ma danno un tocco unico e speciale alla torta classica di mele.
Infine le Gala sono ideali da gustare al naturale o nei frullati non si consiglia per farcire o arricchire le torte e crostate.
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…